- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da fabrizio1983.
-
AutorePost
-
Maggio 24, 2009 alle 3:48 pm #1471947fabrizio1983Partecipante
Salve a tutti! 2 sere fa mi sono appostato in un prato dove avevo già visto uscire la sera i cervi in pastura. Sono rimasto in attesa un paio di ore ma alla fine sono riuscito a fotografare un paio di cerve a non più di 10 metri di distanza. la luce era quella che era, ma si sa che questi animali escono a cibarsi solo la mattina presto a la sera dopo il tramonto. Ho postato di seguito gli scatti per mè meglio riusciti; nella seconda fotografia purtroppo in basso sulla sinistra si nota un alone verde dovuto a delle foglie presenti sulla postazione da dove ho scattato. Aspetto i vostri messaggi [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/5/cerva1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/cerva_2_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/cerva_3_1.jpg[/IMG]
Maggio 25, 2009 alle 3:55 pm #1472277DasvidaniaPartecipanteNon male la 3 però mi sembra che tu abbia usato tempi troppo lenti, con una leggera sovraesposizione e mosso. Vediamo gli altri Canoniani cosa ne pensano. Ciao
Maggio 27, 2009 alle 2:13 pm #1473032fuocoamicoPartecipanteCome rilevava Dasvidania, i tempi di scatto hanno un tantino penalizzato le immagini, vedi la prima nella quale hai usato 1/80, in un momento in cui gli animali erano in movimento. Certo che riscontrare i difetti di una foto, seduti tranquillamente davanti al pc, è molto più facile che cercare di evitarli nel momento dell’azione e come nel tuo caso, dopo avere atteso nascosto fra i rami per due ore. Personalmente commetto molti di questi errori, inizialmente tantissimi, ora riesco a controllare meglio la reflex. Questo non dipendeva dal fatto che ignoravo il modo corretto per scattare, ma dalla superficialità, dalla fretta e dalla concitazione del momento. Facendo le cose con più calma, una veloce verifica dei parametri impostati, anche rischiando di perdere lo scatto, ha fatto si che i risultati siano migliorati. La quantità dimmagini da buttare è diminuita ed è aumentata quella delle foto buone da tenere e se posso permettermi, ti suggerisco di provare questo sistema, con me ha funzionato. Ciao e complimenti per le foto e la costanza.
Maggio 27, 2009 alle 2:57 pm #1473042DasvidaniaPartecipanteOriginariamente inviato da fuocoamico: Certo che riscontrare i difetti di una foto, seduti tranquillamente davanti al pc, è molto più facile che cercare di evitarli nel momento dell’azione e come nel tuo caso, dopo avere atteso nascosto fra i rami per due ore. Personalmente commetto molti di questi errori, inizialmente tantissimi, ora riesco a controllare meglio la reflex. Questo non dipendeva dal fatto che ignoravo il modo corretto per scattare, ma dalla superficialità, dalla fretta e dalla concitazione del momento … … Ciao e complimenti per le foto e la costanza.
Condivido al 100% il tuo pensiero [bir]
Maggio 28, 2009 alle 6:44 pm #1473486fabrizio1983Partecipantegrazie mille per i consigli cercherò di migliorarmi e di prestare più attenzione ai parametri di scatto. è che certe volte la concitazione del momento e l adrenalina nel vedere il soggetto dopo ore di attesa prendono il sopravvento! grazie ancora [can]
Maggio 29, 2009 alle 6:59 pm #1473899davide68PartecipanteNon ricordo se eri tu a cui avevo consigliato di ritornare nello stesso luogo di uno scatto che sicuramente sarebbero ritornati. Nel caso sei stato ben ripagato, le prossime saranno ancor meglio [lo]
Giugno 1, 2009 alle 5:26 pm #1474831fabrizio1983Partecipanteno mi spiace non ero io comunque apprezzo l interessamento grazie! e la prossima volta posterò delle foto migliori di queste. [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.