Home » Topic » Natura » Cervo soddisfatto

Cervo soddisfatto

  • Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da _5te_.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1498480
    il_pier
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa foto fatta la settimana scorsa in un parco-riserva ad Arbatax. La foto è stata presa “al volo”, la posa del bellissimo animale è durata pochissimi secondi… sembrava veramente soddisfatto!! (utilizzato il “ciofegon 2” 75-300 canon nemmeno stabilizzato) [IMG]public/imgsforum/2009/8/cervo.jpg[/IMG]

    #1498482
    carlo1984
    Partecipante

    bellissima posa, hai colto proprio l’attimo fuggente, bravo! (o)

    #1498489
    emmeti71
    Partecipante

    più Daino che cervo…. un filo sovraesposta ma piacevole

    #1498495
    il_pier
    Partecipante

    Ah ah diavolo… è vero… è un daino… che gaffe, scusate. in effetti si, è un filino sovraesposta… mi fa strano perchè proprio per non sbagliare lo scatto ho impostato la macchina su AV (priorità apertura otturatore) ed ho scattato per non perdere l’attimo… non credevo venisse uno scatto degno di nota e non avevo nemmeno il salvataggio in raw per poter fare un minimo di pp mannaggia.

    #1498504
    kimera69
    Partecipante

    bel colpo d’occhio, colto un attimo veramente particolare… chissà cosa aveva combinato….o cosa stava pensando…. [can]

    #1498510
    germanol
    Partecipante

    Originariamente inviato da bigtul: La foto: piacevole e romantica. La firma: diciamo ingonbrante? :~(

    Sono d’accordo pure io con bitgul, senza la firma penso sia molto più piacevole. Non me ne volere!! [bir]

    #1498533
    Carlo
    Partecipante

    La foto merita, hai colto un momento bellissimo. [app] L’unica cosa che non va: ti consiglio di mettere la firma negli angoli della foto (specialmente quelli meno definiti), oppure di mettere i tuoi dati di copyright all’interno del file. E’ piuttosto fastidiosa una firma al centro [lo]

    #1498551
    il_pier
    Partecipante

    Grazie per i commenti ed i consigli… sono un appassionato di fotografia, non lo faccio per lavoro. La firma “fastidiosa” la metto solo su scatti particolari da dopo che mi sono stati “rubati” un paio di scatti e della quale non ho potuto dimostrare la paternità… (non da questo sito, per carità) i dati dall’exif si possono cancellare e la firma ai bordi facilmente croppare… come tutelarsi altrimenti? (?)

    #1498563
    staraldo
    Partecipante

    Rubare un 800 x 533… e per cosa? per stampare una foto 10 x 15? Bella foto comunque.

    #1498577
    il_pier
    Partecipante

    Altra foto fatta durante lo stesso giretto al parco… questo daino sono quasi riuscito ad accerezzarlo… qui stavo a circa 3 metri, mi stava guardando diffidente… 🙂 (difetti da me notati: luce un po’ spenta e soggetto un po’ fuori fuoco) [IMG]public/imgsforum/2009/8/daino_cespuglio_800x533.jpg[/IMG]

    #1498581
    emmeti71
    Partecipante

    E direi anche mossa… [bir]

    #1498588
    il_pier
    Partecipante

    c’hai ragione… qui mi avrebbe salvato un’ottica stabilizzata (che al momento non ho). avrei potuto chiudere di più l’otturatore senza poi necessariamente alzare gli iso [sba]

    #1498589
    il_pier
    Partecipante

    Altro daino (dopo questo 3d non vorrete più sentir parlare di daini in vita vostra 🙂 ) [IMG]public/imgsforum/2009/8/daino_siesta_1_800x533.jpg[/IMG]

    #1498730
    FredMiller
    Partecipante

    Foto proprio simpatiche! bravo!

    #1501533
    _5te_
    Partecipante

    Bella quest’ultima … io avrei solamente alzato un pelo l’inquadratura per non tagliare l’ultimo pezzo delle corna dell’animale. Cmq, complimenti ! Mi sono piaciute, ovviamente la prima del 3D è quella che preferisco. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX