Home » Topic » Street » cesena dic 16

cesena dic 16

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

fullsizeoutput_2650.jpeg
    fullsizeoutput_26c8.jpeg

denny89
    Partecipante

[quote=”salon85″ post=675644]
    [/quote]
    La seconda mi piace di più,a mio parere sembra più adatta al b/n,invece che l altra foto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

lorenzo
    Partecipante

GRAZIE!
    Come mai pur avendo scattato queste foto in b/w poi quando le ho scaricate sul mac sono tornate a colori????

scaramik
    Partecipante

[quote=”salon85″ post=675670]GRAZIE!
    Come mai pur avendo scattato queste foto in b/w poi quando le ho scaricate sul mac sono tornate a colori????[/quote]

Il bianco e nero (impostato in fase di scatto) viene riconosciuto soltanto da Digital Photo Professional (software proprietario Canon), aprendo le foto con qualsiasi altro programma verranno visualizzate a colori, è normale.
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

Esatto, le impostazioni del pitture style agiscono sul jpeg e vengono lette da DPP sul Raw, altri programmi non lo fanno e quindi il Raw sarà a colori e senza alcuna regolazione.

Se vuoi puoi anche leggere qui, la mia precedente risposta.

http://www.canoniani.itthread/630344/Scatto in BN, foto a colori/675643

Mullahomark86
    Partecipante

Per quanto riguarda le fotografie: nella prima la visione della signora intenta ad attraversare la strada con la sua mise appariscente ti ha distratto da tutto il resto impedendoti di ottenere una composizione ordinata. In particolare i passanti subito dietro tolgono totalmente profondità alla scena risultando solo un ostacolo poco significativo.

Nella seconda avrei o eliminato la cornice esterma della vetrina concentrandomi solo sul interno o avrei scelto una ripresa il più possibile parallela alla vetrina. Così non è nè carne nè pesce e la composizione (e quindi la fruizione dell’immagine) ne risulta penalizzata.

[lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX