Home » Topic » Natura » Cesena e Averla Maggiore

Cesena e Averla Maggiore

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    smilzodall88
    Partecipante

Prima di tutto felice di rivederci… ci volevano proprio le feste per avere qualche ora libera! Le foto che posto, sono ad uso eclusivamente documentaristico/statistico. Le posto primo perchè erano mesi che non impugnavo la mia 40D e secondo perchè ritraggono due soggetti interessanti e poco inflazionati sul forum. Sono fatte al parco della Querciola gestito da Legambiente a Sesto Fiorentino a mano libera e all’aria aperta, sono più o meno croppate, scattate con 40D+400f5/6. La Cesena appartiene alla famiglia dei Turdidae e quando arriva si porta dietro il freddo. E’ una specie di tordo, o merlo. L’averla invece appartiene alla famiglia dei Laniidae e generalmente mi sembrava che svernasse più al sud, addirittura fino al nord africa. A presto spero con altre specie interessanti. Non le commentate… lo vedo da solo che non sono belle… Auguri a tutti Cristiano [bir]

smilzodall88
    Partecipante

Dimenticavo le foto [IMG]public/imgsforum/2010/12/Cesena1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Cesena2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Cesena3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/AverlaMaggiore1.JPG[/IMG]

Dany59
    Partecipante

Le foto non sono il massimo e la luce non ti ha aiutato, ma i soggetti sono di tutto rispetto…complimenti (o)

MMULINAI
    Partecipante

quoto Daniele…Ciao

Fotoluke
    Partecipante

Chi si rivede!!!! per gli scatti hai già detto tutto da solo, peccato la 2° senza i rametti sarebbe stata buona. Complimenti per i soggetti, l’averla l’avevo già presa anch’io, mentre la cesena ancora no, mi fà piacere sapere che ci sono nuovi “inquilini” all’oasi. P.S. Fatti vedere più spesso alla Querciola mi farebbe molto piacere rivederti [bir]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX