Home » Topic » Accessori fotocamere » CF Extreme III

CF Extreme III

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    mojito
    Partecipante

Salve a tutti… sono un neofita che sta per acquistare la EOS 400D :im e una scheda di memoria da 2GB. Sono indirizzato per una Compact Flash Extreme III della Sandisk… Quello che chiedo… la EOS la supporta? O è meglio un’altro tipo? [!?!] Grazie a tutti!

gloster1974
    Partecipante

ciao mojito benvenuto , la eos 400d accetta sia cf tipo 1 e 2 quindi la sandisk III va benissimo. io ho due sandisk III da due gb. due a-data da 2 gb. e una a-data da 4 gb. vanno tutte benissimo!

mojito
    Partecipante

grazie mille… provvedo subito ad ordinarla 🙂

icaputo
    Partecipante

Sì che la supporta, supporta anche la IV, peccato però che + veloce della II non và. Quindi spendi soldi in più inutilmente. Anche sul manuale, e in giro per la rete (anche sul sito canon) si legge che la Canon EOS 400D arriva come velocità a quella delle Compact Flash II, poi funzionano anche le altre, ma sempre come II, quindi….

alexh
    Partecipante

Come avere il motore di una Ferrari e il cambio di una Ritmo?

icaputo
    Partecipante

Più o meno sì, anche se confrontando le varie velocità non c’è un distacco quanto dalla ferrari alla ritmo, poi certo si può comprare la ferrari anche se il limite è 50km/h

CanonByCanon
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: ciao mojito benvenuto , la eos 400d accetta sia cf tipo 1 e 2 quindi la sandisk III va benissimo. io ho due sandisk III da due gb. due a-data da 2 gb. e una a-data da 4 gb. vanno tutte benissimo!

Tipo 1 e Tipo 2 si riferiscono al formato fisico delle CF mentre Extreme III e solo il nome di un modello delle CF Sandisk forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=20966

icaputo
    Partecipante

e la 400D legge fino alla extreme II

user69
    Partecipante

Credo ci sia confusione al riguardo. Nella 400D ci si puo’ mettere anche le sandisk IV ( o equivalente) se e’ per quello. La cosa rilevante pero’ sta nel fatto che la massima velocita di scrittura della 400D fa in modo che possa bastare anche la Ultra II, la “uno” fa da collo di bottiglia perche’ non riesce a stare dietro alla 400D, mentre la III e IV hanno il solo vantaggio di trasferire i dati piu’ velocemente se inserite in un card reader esterno. Tutto qui Umberto

simsampa82
    Partecipante

Raga io ho una 30d e ho abbinato una CF extreme III, volendo comprarmi un altra scheda (quando andrò in viaggio 2 GB non mi bastano in RAW) e volendo sfruttare anche la raffica da 5 fps va bene anche una Ultra II o devo comunque rimanere sulla EXTREME III??

gloster1974
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da CanonByCanon: Tipo 1 e Tipo 2 si riferiscono al formato fisico delle CF mentre Extreme III e solo il nome di un modello delle CF Sandisk forum_forum.asp?forum=3§ion=31&post=20966

icaputo
    Partecipante

user69 è esattamente quello che ho detto io!

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da simsampa82: Raga io ho una 30d e ho abbinato una CF extreme III, volendo comprarmi un altra scheda (quando andrò in viaggio 2 GB non mi bastano in RAW) e volendo sfruttare anche la raffica da 5 fps va bene anche una Ultra II o devo comunque rimanere sulla EXTREME III??

non so esattamente la velocita’ di trasferimento necessaria per la 30d ma secondo me e’ rischioso passare a una extreme II per poi solo 10 euri! la 2gb III costa circa 48 euri la 2 gb II costa 37 euri vedi tu 🙂 se poi vuio fare un affare guarda sul sito mediaworld la III costa meno della II 😉 ( probabile errore non ti fidare ) [lo]

mojito
    Partecipante

Io infatti l’ho ordinata proprio li… e il prezzo è stato confermato… (costa meno della Ultra II)

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da mojito: Io infatti l’ho ordinata proprio li… e il prezzo è stato confermato… (costa meno della Ultra II)

infatti il prezzo sbagliato e’ quello sella II ( non le venderanno mai a 69 euri [big] [big] [big]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX