Home » Topic » Accessori fotocamere » CF per 5DmkII

CF per 5DmkII

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Multimax
    Partecipante

Chiedo se meglio, per quasta macchina, una UDMA (es: Sandisk Extr. IV ) o se puo’ andar bene anche la III. [pen] grazie!

Anonimo
    Ospite

La Sandisk III ha una velocità di 30 Mb/s, mentre la Udma ce l’ha di 45 Mb/s. Se pensi che farai solo foto con la 5D II penso potrebbe bastarti anche la Sandisk III (anche se ho qualche dubbio nel caso di foto a raffica [pen] ). Tieni conto, inoltre, che le dimensioni delle foto raw della 5D II sono tra i 25 ed i 30 Mb (anche se di foto sui 30 Mb per ora me ne era capitata solo una, prevalentemente ce le ho intorno ai 26/27 Mb). Io personalmente ho optato per una Lexar Udma da 4 giga.

valeriano
    Partecipante

Io ho intenzione di prendere un paio delle nuove Extreme (non le pro), sono più veloci delle ExtremeIV e costano di meno. Quelle da 8 Gb le ho viste intorno ai 55 euro. Ciao, Vale. [lo]

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriano: Io ho intenzione di prendere un paio delle nuove Extreme (non le pro), sono più veloci delle ExtremeIV e costano di meno. Quelle da 8 Gb le ho viste intorno ai 55 euro. Ciao, Vale. [lo]

Ciao Valeriano, per nuovo extreme intendi queste: SanDisk Compact Flash EXTREME da 8 gigabyte (GB) 400x, 60Mb/s?

valeriano
    Partecipante

Si proprio quelle, che a prima vista avevo scambiato per le Ducati edition dato il loro colore rosso, ma penso che siano un nuovo modello, data la loro velocità superiore alle extreme IV. I prezzi più bassi li ho visti da fotocolombo e da digital foto. [lo] P.S. Se le vedi a meno da qualche altra parte per favore fammi sapere.

dready
    Partecipante

Anche io dovrò acquistare delle CF visto che la 5D sforna RAW enormi: per ora ho delle CF Sandisk Estreme III (la velocità pernso sia di 30mb/s 100X perchè hanno già un paio d’anni) e delle Lexar Platinum II (80X): non mi sembra diano dei problemi però non sono uno che generalmente fa raffiche. Ho provato anche nei filmati e mi sembravano andare bene in quanto il buffer non si riempiva: mi riservo però di vedere con il nuovo firmware che aumenta il frame rate dei video se ci saranno problemi. Qualcuno ha provato le Sandisk Ultra? Sulla 5D vale la spesa delle Extreme o bastano le Ultra? ;hm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX