- Questo topic ha 54 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da dabruna.
-
AutorePost
-
Aprile 27, 2009 alle 8:39 pm #1462152Mackly73Partecipante
Originariamente inviato da Iceweasel: Qualcuno lo ha fatto radio modificando un campanello per porte: http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,1590.0.html
Esatto. Le soluzioni sono molteplici ed ognuno può realizzare quella che più gli aggrada in base alle esigenze. 🙂
Giugno 4, 2009 alle 1:08 am #1475871guitar_andrewPartecipanteScusate, ma tutti voi che avete messo il chdk nella sx10 che versione di firmware avete?? la 1.01A?? io ho la 1.02B..sapete se è uscito qualcosa anche per noi che abbiamo questo firmware?!? ..che sola!! :~(
Giugno 4, 2009 alle 3:02 am #1475931Mackly73PartecipanteAttualmente il CHDK è valido solo per la versione 1.01A. [scu]
Giugno 5, 2009 alle 12:25 am #1476329flash66Partecipantemi dite come si vede il firmware in questa macchina? grazie….. :~(
Giugno 5, 2009 alle 12:49 am #1476338IceweaselPartecipanteE’ scritto chiamante nel sito principale delle CHDK come individuare la versione del firmware RTFM.
Giugno 5, 2009 alle 1:00 am #1476343flash66Partecipantese chiedo un aiuto, vuole dire che trovo dificolta con l’inglese tecnico e con il sito in questione. fa nulla grazie lo stesso. bye [gra]
Giugno 5, 2009 alle 1:47 am #1476366IceweaselPartecipanteBasta cercare nel sito principale, c’è la documentazione in italiano: http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/FAQ
Giugno 5, 2009 alle 2:00 am #1476377Mackly73PartecipanteOriginariamente inviato da flash66: se chiedo un aiuto, vuole dire che trovo dificolta con l’inglese tecnico e con il sito in questione. fa nulla grazie lo stesso. bye [gra]
Nel caso che tu sia ancora tra noi… riporto una traduzione dal sito CHDK WIKI: – Come posso ottenere il numero di versione del firmware originale della mia macchina fotografica? Per ottenere il numero di versione, è necessario: * Creare un file chiamato ver.req o vers.req nella directory root della vostra scheda SD. (puoi crearlo come file di testo vuoto e poi lo rinomini come indicato). * Accendere la fotocamera in modalità di riproduzione e attendere la schermata principale. Cioè devi usare il pulsante sul dorso e non quello di ON-OFF). * Premere insieme i pulsanti FUNC SET + DISP. (cioè premere FUNC SET in primo luogo, mantenerlo premuto, quindi premere DISP.). Vedrete Nome modello, P-ID, una stringa tipo “Firmware Ver GM1.00E”, “Error state”, “firmware Data”. dove 1.00E è la versione del firmware. [lo]
Giugno 5, 2009 alle 2:13 am #1476387flash66Partecipantegrazie a tutti, spero un giorno di poter rendere il favore. erano 2 giorni che cercavo di capire, non avevo trovato la faq in ita. grazie ancora
Giugno 10, 2009 alle 2:28 am #1478040badipaddressPartecipanteOriginariamente inviato da flash66: grazie a tutti, spero un giorno di poter rendere il favore. erano 2 giorni che cercavo di capire, non avevo trovato la faq in ita. grazie ancora
Con tutta probabilità siamo in molti nella stessa barca con questa ottima (a mio avviso) compatta della canon: firmware 1.02 (le ultime SX10 hanno tutte questo) e nessuno che sta lavorando sul CHDK :~(
Giugno 10, 2009 alle 11:16 pm #1478380Mackly73PartecipanteCi sono notizie del CHDK per il firmwre 1.02b. [sbv] [sbv] Appena ho ulteriori info vi faccio sapere! [lo]
Giugno 11, 2009 alle 3:29 pm #1478581guitar_andrewPartecipantecosa cosa?!?!??!?! [ale] che novità ci sono??? qualcuno sta lavorando sul chdk?? c’è un modo alternativo per usarlo?? ma scusa…mi permetto di fare una domanda che potrebbe rivelarsi un emerita str—-ta..ma non è possibile reinstallare in una sx10 che ha l’ultimo firmware il vecchio col quale chdk gira?!? non mi ci mandate se ho detto una castroneria!! :im attendiamo notizie ansimosi…. [ist]
Giugno 11, 2009 alle 9:11 pm #1478733badipaddressPartecipanteOriginariamente inviato da guitar_andrew: cosa cosa?!?!??!?! [ale] che novità ci sono??? qualcuno sta lavorando sul chdk?? c’è un modo alternativo per usarlo?? ma scusa…mi permetto di fare una domanda che potrebbe rivelarsi un emerita str—-ta..ma non è possibile reinstallare in una sx10 che ha l’ultimo firmware il vecchio col quale chdk gira?!? non mi ci mandate se ho detto una castroneria!! :im attendiamo notizie ansimosi…. [ist]
Sul sito del CHDK dicono chiaramente che non è possibile. Probabilmente l’utilità che sovrascrive il firmware fa un controllo di versione e permette l’upgrade solo in caso di versione più recente. Magari cercando in giro si trova un modo artigianale, ma chi si fida? Il rischio è di trasformare la tua bellissima fotocamera in un costosissimo inutile pezzo di plastica e vetro. So che il CHDK non sovrascrive il firmware originale, altrimenti rinuncerei ad installarlo… Un saluto
Giugno 12, 2009 alle 2:39 am #1478857badipaddressPartecipanteCiao a tutti, effettivamente si è mossa molta la situazione per il CHDK della SX10 con firmware 1.02b. Sto attualmente provando la beta che si trova sul forum sviluppatori, sembrerebbe funzionare molto bene. Se interessa provo a tradurre la procedura per l’installazione in italiano. Qui il link http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,2468.315.html Un saluto
Giugno 12, 2009 alle 2:21 pm #1478993guitar_andrewPartecipantema tu lo stai usaldo il beta?!? quasi quasi nel pomeriggio mi ci metto pure io…vediamo che succede. se ho problemi con l’inglese ti chiedo qualcosa… 🙂 per chi cmq abbia notizie della versione devinitiva per il 1.02b…si faccia avanti!!!!! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.