Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CHDK per Canon SX10 IS

CHDK per Canon SX10 IS

  • Questo topic ha 54 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da dabruna.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #1462152
    Mackly73
    Partecipante

    Originariamente inviato da Iceweasel: Qualcuno lo ha fatto radio modificando un campanello per porte: http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,1590.0.html

    Esatto. Le soluzioni sono molteplici ed ognuno può realizzare quella che più gli aggrada in base alle esigenze. 🙂

    #1475871
    guitar_andrew
    Partecipante

    Scusate, ma tutti voi che avete messo il chdk nella sx10 che versione di firmware avete?? la 1.01A?? io ho la 1.02B..sapete se è uscito qualcosa anche per noi che abbiamo questo firmware?!? ..che sola!! :~(

    #1475931
    Mackly73
    Partecipante

    Attualmente il CHDK è valido solo per la versione 1.01A. [scu]

    #1476329
    flash66
    Partecipante

    mi dite come si vede il firmware in questa macchina? grazie….. :~(

    #1476338
    Iceweasel
    Partecipante

    E’ scritto chiamante nel sito principale delle CHDK come individuare la versione del firmware RTFM.

    #1476343
    flash66
    Partecipante

    se chiedo un aiuto, vuole dire che trovo dificolta con l’inglese tecnico e con il sito in questione. fa nulla grazie lo stesso. bye [gra]

    #1476366
    Iceweasel
    Partecipante

    Basta cercare nel sito principale, c’è la documentazione in italiano: http://chdk.wikia.com/wiki/Italian/FAQ

    #1476377
    Mackly73
    Partecipante

    Originariamente inviato da flash66: se chiedo un aiuto, vuole dire che trovo dificolta con l’inglese tecnico e con il sito in questione. fa nulla grazie lo stesso. bye [gra]

    Nel caso che tu sia ancora tra noi… riporto una traduzione dal sito CHDK WIKI: – Come posso ottenere il numero di versione del firmware originale della mia macchina fotografica? Per ottenere il numero di versione, è necessario: * Creare un file chiamato ver.req o vers.req nella directory root della vostra scheda SD. (puoi crearlo come file di testo vuoto e poi lo rinomini come indicato). * Accendere la fotocamera in modalità di riproduzione e attendere la schermata principale. Cioè devi usare il pulsante sul dorso e non quello di ON-OFF). * Premere insieme i pulsanti FUNC SET + DISP. (cioè premere FUNC SET in primo luogo, mantenerlo premuto, quindi premere DISP.). Vedrete Nome modello, P-ID, una stringa tipo “Firmware Ver GM1.00E”, “Error state”, “firmware Data”. dove 1.00E è la versione del firmware. [lo]

    #1476387
    flash66
    Partecipante

    grazie a tutti, spero un giorno di poter rendere il favore. erano 2 giorni che cercavo di capire, non avevo trovato la faq in ita. grazie ancora

    #1478040
    badipaddress
    Partecipante

    Originariamente inviato da flash66: grazie a tutti, spero un giorno di poter rendere il favore. erano 2 giorni che cercavo di capire, non avevo trovato la faq in ita. grazie ancora

    Con tutta probabilità siamo in molti nella stessa barca con questa ottima (a mio avviso) compatta della canon: firmware 1.02 (le ultime SX10 hanno tutte questo) e nessuno che sta lavorando sul CHDK :~(

    #1478380
    Mackly73
    Partecipante

    Ci sono notizie del CHDK per il firmwre 1.02b. [sbv] [sbv] Appena ho ulteriori info vi faccio sapere! [lo]

    #1478581
    guitar_andrew
    Partecipante

    cosa cosa?!?!??!?! [ale] che novità ci sono??? qualcuno sta lavorando sul chdk?? c’è un modo alternativo per usarlo?? ma scusa…mi permetto di fare una domanda che potrebbe rivelarsi un emerita str—-ta..ma non è possibile reinstallare in una sx10 che ha l’ultimo firmware il vecchio col quale chdk gira?!? non mi ci mandate se ho detto una castroneria!! :im attendiamo notizie ansimosi…. [ist]

    #1478733
    badipaddress
    Partecipante

    Originariamente inviato da guitar_andrew: cosa cosa?!?!??!?! [ale] che novità ci sono??? qualcuno sta lavorando sul chdk?? c’è un modo alternativo per usarlo?? ma scusa…mi permetto di fare una domanda che potrebbe rivelarsi un emerita str—-ta..ma non è possibile reinstallare in una sx10 che ha l’ultimo firmware il vecchio col quale chdk gira?!? non mi ci mandate se ho detto una castroneria!! :im attendiamo notizie ansimosi…. [ist]

    Sul sito del CHDK dicono chiaramente che non è possibile. Probabilmente l’utilità che sovrascrive il firmware fa un controllo di versione e permette l’upgrade solo in caso di versione più recente. Magari cercando in giro si trova un modo artigianale, ma chi si fida? Il rischio è di trasformare la tua bellissima fotocamera in un costosissimo inutile pezzo di plastica e vetro. So che il CHDK non sovrascrive il firmware originale, altrimenti rinuncerei ad installarlo… Un saluto

    #1478857
    badipaddress
    Partecipante

    Ciao a tutti, effettivamente si è mossa molta la situazione per il CHDK della SX10 con firmware 1.02b. Sto attualmente provando la beta che si trova sul forum sviluppatori, sembrerebbe funzionare molto bene. Se interessa provo a tradurre la procedura per l’installazione in italiano. Qui il link http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,2468.315.html Un saluto

    #1478993
    guitar_andrew
    Partecipante

    ma tu lo stai usaldo il beta?!? quasi quasi nel pomeriggio mi ci metto pure io…vediamo che succede. se ho problemi con l’inglese ti chiedo qualcosa… 🙂 per chi cmq abbia notizie della versione devinitiva per il 1.02b…si faccia avanti!!!!! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX