Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CHDK per Canon SX10 IS

CHDK per Canon SX10 IS

  • Questo topic ha 54 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da dabruna.
Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479079
    flash66
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da badipaddress: Ciao a tutti, effettivamente si è mossa molta la situazione per il CHDK della SX10 con firmware 1.02b. Sto attualmente provando la beta che si trova sul forum sviluppatori, sembrerebbe funzionare molto bene. Se interessa provo a tradurre la procedura per l’installazione in italiano. Qui il link http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,2468.315.html

    #1479158
    guitar_andrew
    Partecipante

    FUNZIONA!!!!! [ist] [ale] [ist] [ale] [ist] [ale] l’ho montato oggi e va che è una bomba!!! solo che pensavo fosse più semplice…sulle forzature..nn ci ho capito molto…boh, mi ci metterò con calma a capire!!! grazie!!!!

    #1479192
    badipaddress
    Partecipante

    Originariamente inviato da guitar_andrew: FUNZIONA!!!!! [ist] [ale] [ist] [ale] [ist] [ale] l’ho montato oggi e va che è una bomba!!! solo che pensavo fosse più semplice…sulle forzature..nn ci ho capito molto…boh, mi ci metterò con calma a capire!!! grazie!!!!

    Sì non è semplice… Tantissime opzioni. Cmq il menu è anche in italiano. Appena riesco metto la traduzione su cosa bisogna fare per l’installazione. Ieri ho scattato in RAW e importata con the GIMP + UfRaw, tutto ok… Un saluto

    #1479206
    Mackly73
    Partecipante

    Gli aggiornamenti alle nuove versioni firmware li trovate qui: [b][u]http://mighty-hoernsche.de/

    #1479495
    badipaddress
    Partecipante

    Come promesso scrivo una mini guida per l’installazione del CHDK per coloro che non masticano l’inglese. Procedura per l’installazione: Scaricate la versione del CHDK per la SX10 corrispondente al vostro firmware (le ultime hanno 1.02b). Come fate a vedere che firmware ha la vostra fotocamera? Molto semplice: create sulla vostra SD nella directory di root (quella principale, non quella dove ci sono le foto) un file vuoto chiamato “vers.req” (senza virgolette), rinserite la SD sulla fotocamere, partite in modalità playback (a fotocamera spenta NON premete il pulsante di on/off ma direttamente schiacciate il pulsante per rivedere le foto), a questo punto premete func/set e immediatamente il tasto DISP. Apparirà sul display il vostro firmware. Se avete il 1.02A o l’1.01A siete fortunati perché esistono CHDK per la vostra fotocamera e potete continuare con l’installazione. Una volta che avete scaricato dal link al post sopra il CHDK adatto al firmware della vostra fotocamera, scomtattate il tutto nella cartella di root della vostra SD. A questo punto rinserite la SD nella fotocamera, partite in modalità playback, e schiacciate il tasto menu. In fondo, troverete la scelta “Firm Update…”, cliccateci sopra con func/set, vi chiederà se volete upgradare il firmware da 1.0.2.0 a 1.0.0.0. Confermate con func/set e siete a cavallo, avete caricato il CHDK! Per aprire il menu del CHDK, premete il tasto in alto a sx della vostra fotocamera (quello per la lista stampe), vi apparità in piccolo la scritta , premete menu ed ecco fatto! Per abilitare il RAW, dovete caricare lo script badpixel.lua e attivare il supporto DNG nel menu RAW. Un saluto

    #1479526
    flash66
    Partecipante

    grazie per la guida, ma per attivare il raw dici che si deve caricare uno script badpixel.lua, ma dove lo si trova? (o) ciao

    #1479536
    badipaddress
    Partecipante

    Originariamente inviato da flash66: grazie per la guida, ma per attivare il raw dici che si deve caricare uno script badpixel.lua, ma dove lo si trova? (o) ciao

    Il badpixel.lua serve per salvare i RAW in DNG per poi gestirli con photoshop e simili. Non serve nel caso vuoi lavorare direttamente con il formato originale della macchina (CRW se non erro), in quel caso ti basta attivare il salvataggio in RAW. Lo script è già compreso nel CHDK che scompatti nella SD. Per caricarlo, devi premere il tasto scorciatoria per aprire il menu del CHDK e poi premere il tasto func/set. Ti apre il menu per gli script. Scegli “load from file”, directory “Test”, selezioni “badpixel.lua”. Selezioni, premi il pulsante per scattare e segui le istruzioni. Un saluto

    #1479868
    badipaddress
    Partecipante

    Scusate ragazzi, ma per vedere e cancellare i RAW direttamente dalla macchina o per trasferirli via CameraWindows cosa bisogna fare? In che formato bisogna salvarli? Un saluto

    #1479960
    aereosim55
    Partecipante

    non ho una card reader, ed il software ps_uploader nel sito zshare.net non e’ piu’ disponibile,avete qualche altro link ? [oop]

    #1726880
    dabruna
    Partecipante

    Arrivo un pò tardi ?? (che ci volete fare, se proprio nel 2012 sto testando per la prima volta il raw sulla SX10 …) Dunque installazione ok, il chdk parte (sd da 2gb), setto che salvi in raw, che usi i suffissi crw che non salvi in dng … e la sx10 salva solo jpeg …., che fare ? (ottengo solo un jpeg e un file denominato PS.FI2) edit: stanco di tentare ad ottenere invano il formato CR2/CRW sono passato a produrre DNG+jpeg, ma … visto che anche se creo il badpixles ottengo dei DNG con puntini rossi (uso il DNg 1.3) che fare ?

Stai visualizzando 10 post - dal 46 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX