Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » chdk per canon sx100

chdk per canon sx100

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367848
    banez
    Partecipante

    Ho trovato in rete questo articolo, http://chdk.wikia.com/wiki/SX100IS qualcuno più esperto di me riesce a dirmi se questo upgrade è possibile e quali migliori apporterebbe alla mia macchina? ops, ho sbagliato a postare il link :~(

    #1367849
    fireblade
    Partecipante

    Ho modificato il tuo messaggio per rendere atttivo il link, per quanto riguarda la risposta attendiamo chi di compatte moddate se ne intende 🙂

    #1369273
    kallistos
    Partecipante

    Visto che sono possessore della sx100, la cosa interessa pure me. Se ho capito bene occorre installare per prima cosa l’aggiornamento del firmware e successivamente il chdk. La procedura dovrebbe essere identica per tutte le macchine, avevo provato il chdk sulla A620 e andava benissimo.

    #1371112
    alecostayeah
    Partecipante

    …bellissima cosa ma ho un terrore mortale ad installare sta cosa…qualcuno sa dirmi dove posso trovare una guida in italiano? grazie in anticipo ciao!!!

    #1378629
    Stefs
    Partecipante

    Ciao a tutti sono nuovo sul forum dei canoniani. Anche io possiedo una SX 100is e vorrei capirne qualcosa di più su questo misterioso CHDK, mi pare di aver letto che possa far scattare in RAW la macchina ed aggiungere funzioni. Ma non ho capito ne come si fa ad installarlo e nemmeno da dove scaricarlo. Insomma una vera e proprio guida a riguardo non c’è. Qualcuno che in passato si sia trovato nelle medesime condizioni e che poi abbia risolto il tutto perchè non c’indica la strada?? Infine esiste o no questo benedetto aggiornamento di firmware per la nostra macchina fotografica??? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno in anticipo!!

    #1378653
    AlexCap
    Partecipante

    non capisco questa rincorsa agli aggiornamenti,se la macchina va bene e non ha difetti. un aggiornamento non aggiuge funzioni per fare foto belle ma corregge eventuali problemi di software. Vorrei prendere anche io la SX100,sono indeciso con la S5is….. ma a parte i RAW,non vedo altre impostazioni aggiuntive realmente utili. IHMO

    #1378709
    kallistos
    Partecipante

    bè, il chdk aggiunge oltre al raw un bel pò di funzioni, come l’istogramma prima dello scatto, il bracketing, l’indicatore del livello delle batterie…l’ho installato ma poi scattando in raw mi ritrovavo dei files enormi e il mio hardisk si stava riempendo velocemente. Alla fine ho rinunciato, d’altra parte i jpg che produce la fotocamera sono abbastanza buoni. Per non bruciare le alte luci in certe situazioni è sufficiente sottoesporre leggermente e sistemare poi i livelli in postproduzione.

    #1378777
    aluks
    Partecipante

    Ragazzi andate tranquilli, il chdk non si installa, non è un firmware, viene eseguito e basta; infatti il file eseguibile è e rimarrà sempre nella SD…basta cancellarlo (oppure spostare la levetta della SD) che la fotocamera non lo eseguirà più. Per fare un paragone, il firmware della fotocamera è il sistema operativo, il chdk è un programma che gira SOPRA e GRAZIE al sistema operativo.

    #1378884
    Stefs
    Partecipante

    Beh se riuscissi ad installare il CHDK la mia piccola SX100 acquisterebbe funzioni da reflex professionale. Già solo la possibilità di scattare in .raw è tutto di guadagnato, i tempi più ampi si va da un massimo di 65s a 1/65000s beh io direi che faccio un salto enorme perchè hai delle possibilità in più.

    #1378931
    aluks
    Partecipante

    Cosa non riesci a fare?

    #1378964
    Stefs
    Partecipante

    Ciao grazie per aver risposto. Considerato che non riesco a tradurre bene l’inglese vorrei capire cosa devo scaricare e come lo devo installare.L’unica cosa che ho capito è come controllare il firmware della macchina SET+DISP e la mia versione è 1.0.0.0! Praticamente mi farebbe piacere se qualcuno m’indicasse una guida in italiano o che mi dicesse con tanta pazienza qual’è la procedura per potenziare la mia SX 100!!!

    #1378985
    aluks
    Partecipante

    Guarda purtroppo l’inglese è d’obbligo per capirci qualcosa, visto anche che sul forum del chdk si parla solo inglese. Comunque se cerchi qui sul forum la procedura è uguale a quella della a720, della S5 etc.etc…quindi risparmiami di riscrivere tutti i passaggi. Devi solo avere l’accortezza di scaricare il chdk giusto per la tua fotocamera, ossia uno di questi due file in base alla variante del tuo firmware. Questo per la variante B: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=132578 LEGGILO TUTTO! 😀

    #1379031
    Stefs
    Partecipante

    Ti ringrazio infinitamnte (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX