Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » chdk Powershot A720

chdk Powershot A720

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1342773
    docBrown
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho comperato qualche mese fa la Powershot A720IS. Ho da poco letto che è possibile “installare” una specie di firmware, il cosiddetto CHDK che consente di scattare foto in .raw e aggiunge ulteriori funzioni. Ho cercato sui forum e con google il procedimento per fare tutto ciò, ma tra pagine in inglese e pagine poco chiare non sono venuto a capo di nulla anche dopo aver provato più e più volte. Mi potreste gentilmente spiegare passo passo come si fa? grazie

    #1343016
    KillerBoy
    Partecipante
    #1344187
    paolos
    Partecipante

    ciao a tutti sono nuovo del forum e mi accodo a questa discussione che mi ha fatto scoprire le possibilita’ della macchina fotografica appena comprata (powershot a720is) mi succede una cosa che non risco a capire cioe caricando il chdk su una scheda sandisk normale da 1gb funziona benissimo usando invece una extreme3 sempre da 1gb non funziona il chdk, ciao e grazie a chi mi rispondera’.saluti a tutti gli altri.

    #1344453
    KillerBoy
    Partecipante

    puo’ dipendere dal tipo di formattazione

    #1344521
    paolos
    Partecipante

    la formattazione è sempre fat 16, ho dato anche uno sguardo sul sito ufficiale del chdk e ad un certo punto delle istruzioni per la mia macchina fotografica accenna ad un problema con le sandisk ultra, ma la mia non conoscenza dell’inglese non mi aiuta a capire l’errore [pen] grazie dell’aiuto e ciao.

    #1344544
    demetrio
    Partecipante

    ricordati che devi rendere la scheda “bootable” e devi proteggere in scrittura con lo switch meccanico sulla schedina

    #1344672
    paolos
    Partecipante

    l’ho resa bootable. ciao. (edit) risolto: avevo sbagliato io, cioè su una scheda avevo fatto girare il programma cardtricks e sull’altra scheda no,una volta resa bootable funzionano entrambe. ciao e grazie. 🙂

    #1346211
    demetrio
    Partecipante

    … e invece un aiuto adesso lo chiedo io! (?) Non riesco a impostare dei livelli decenti per RawTherapee. Il risultato del jpeg prodotto dalla macchina rimane ancora molto superiore (almeno alle forti condizioni di luce). chi mi passerebbe il proprio profile, sul quale io possa aggiustare secondo le mie preferenze?

    #1363422
    docBrown
    Partecipante

    scusate ma io non riesco a far funzionare questo firmware, ho provato in tutti i modi, leggendo le istruzioni da questo forum e da diverse pagine trovate con google, l’ho riformattata in fat16 resa bootable ho fatto di tutto ma non va. edit: ho una kingstom SDHC 4 giga e devo lavorare con la fotocamera perchè il lettore di schede interno al pc non è compatibile con le sdhc

    #1363424
    aluks
    Partecipante

    hai usato cardtrick?

    #1363431
    docBrown
    Partecipante

    guarda ti dirò che ci sto provando da un’ora con cardtrick senza risultati. ho prima fatto una formattazione completa da risorse del computer della SD, poi l’ho formattata in fat16 con cardtrick, l’ho resa bootable, ho cliccato cdhk>card e ho scelto l’archivio rar contenente i files. basta poi ho messo la schedina nella fotocamera impostata sulla modalità view, l’ho accesa ma nel menù nessun cambiamento

    #1363456
    aluks
    Partecipante

    Hai messo la levetta della SD su lock? (a volte ci si dimentica ma è fondamentale) ps. se il problema non è quello, allora dovresti provare con un altra SD (va bene quella da 32mb che ci regala canon). Stai ancora agendo sulla SD tramite fotocamera?

    #1363462
    docBrown
    Partecipante

    no sto lavorando sulla SD tramite il lettore di schede interno al pc (ho voluto provare e stranamente la rileva senza problemi). ho messo la levettina su lock ma prima di inserirla nella fotocamera e non prima di averla formattata e riempita con i file, e cmq con la levettina su lock la fotocamera mi dice errore memory card

    #1363566
    aluks
    Partecipante

    Non posso fare altro che dirti di provare con un’altra SD, altrimenti non riusciamo ad individuare dove sta il problema!

    #1363687
    kigen
    Partecipante

    COn il firmware hack si può visualizzare l’anteprira del raw scattata ed ingrandirla come si fa col jpg??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX