chdk su 720

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da StefanoA.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1373133
    daimler
    Partecipante

    ho installato facilmente il chdk con cardtricks, ne ho impostato la lingua e i colori…e ora?quali sono le impostazioni con cui posso maggiormente sperimentare a livello pratico? ad esempio, come imposto il diaframma o l’otturatore con valori diversi da quelli di base? e un’altra cosa. . l’ istogramma mi sembra molto utile e vorrei usarlo ma come faccio a interpretarlo? e che cosa è la zebra? spero mi rispondiate perché ho tanta voglia di imparare. . vi ringrazio tanto!

    #1379705
    StefanoA
    Partecipante

    Anch’io ho appena preso una 720 e installato subito CHDK. Innanzitutto devo proprio dire che si tratta di un lavoro eccellente, sia per utilità che per qualità. 🙂 Per quanto riguarda le tue domande, una delle funzionalità secondo me più utile da cui iniziare è lo scatto RAW. Ti consiglio di attivarlo e provarlo, vedrai che in molte condizioni il cosiddetto “negativo digitale” ti permette non solo una migliore elaborazione dell’immagine (bilanciamento bianco, esposizione, ecc), ma anche di estrarre più informazioni dall’immagine, sia sulle luci alte che su quelle basse (se vi interessa posto un paio di esempi). Per quanto riguarda l’istogramma e la zebra e tutte le altre numerose funzioni disponibili (io ho iniziato a giocare con gli script per fare qualche filmato time-lapse) ti raccomando di andare sul sito/forum CHDK (a meno che l’inglese non sia un ostacolo insuperabile) dove trovi parecchia documentazione e aiuto. Stefano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX