Home » Topic » Accessori fotocamere » che cavalletto compro??

che cavalletto compro??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    fermati
    Partecipante

ciao a tutti vorrei comprare un cavalletto…ma nn so da dove iniziare ho un cavallettino che nn si è dimostrato stabile con su il 70-300..anke con il 100 macro nn e molto stabile..ke compro??un ringrazziamento anticipato a tutti..

scaramik
    Partecipante

Ti consiglio di utilizzare il tasto “cerca” (in alto a destra) e digitare treppiede o cavalletto, troverai molte discussioni inerenti la Tua domanda. ciao.

fermati
    Partecipante

grazzie per il consiglio..

Franco
    Partecipante

intanto cerca di definire l’utilizzo: notturni, ritratti, panorami, macro…… il budget il tipo di testa (a sfera, 3 movimenti…) e le misure (compatto, ultracompatto, normale) ciao [lo]

fermati
    Partecipante

si mi sevirebbe un cavalletto compatto x foto notturne e macro con una buona portata..la testa è un mistero nn ci ho capito un gran che..per il budget circa 200 vatiabili.. aspetto vostri consigli.grazzie grazzie grazzie [gra] [gra]

Fabio_Mac
    Partecipante

Potrebbe bastarti un manfrotto compact 5, indica 1,5 kg come portata utile, e non penso che col 70-300 la superi. E’ molto leggero (1kg circa) e lo trovi a 60 € scarsi

Franco
    Partecipante

Per motivi di reperibilità, non perché io sia particolarmente affezionato a questo marchio (ci sono altri marchi validi), ti posso indicare il manfrotto 190XDB, oppure il 190XPROB che si differenzia per alcuni particolari, come la crociera che permette maggiori posizioni della colonna centrale, tra cui, una ridotta altezza minima (consente riprese rasoterra)…. caratteristica abbastanza utile nella fotografia macro. Potresti accoppiare una testa a sfera sempre manfrotto come l’ultimo modello 496RC2, che rispetto il precedente modello 486, ancora in commercio, è migliorata nella precisione di piastra e comandi…… nella fotografia macro la testa a sfera non è l’attrezzo ideale (sarebbe preferibile una testa a 3 movimenti oppure a cremagliera) ma è anche quella più’ veloce e facile da utilizzare…… A mio parere questa è l’attrezzatura base (minima) per fotografia macro e notturna dov’è necessario disporre di un valido cavalletto. Nelle notturne i tempi possono essere molto lunghi e di conseguenza aumenta enormemente l’eventualità di rischi accidentali (anche una leggera folata d’aria) che farebbero degenerare la qualità dell’immagine. Mentre nella macro, essendo in gioco alti ingrandimenti, poca luce, diaframmi chiusi e quindi tempi lunghi, notevoli difficoltà per inquadrare e mettere a fuoco, per ovvi motivi è necessario almeno un discreto cavalletto e un’ottima testa. chiedi pure se hai dei dubbi…. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX