Home » Topic » Generica » Che cavolo…

Che cavolo…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

…scegliere? [pen]
    Seguendo il tema “linee geometriche” , ho pensato di ricercare tali linee in natura, seguendo più le curve che le linee rette.
    Tra le altre foto fatte c’è questo cavolo verde, al quale ho fatto diversi scatti con diverse aperture di diaframma, ora tra le ultime tre selezionate non so quale scegliere. Confido nel vostro aiuto per farmi notare errori, critiche o semplici impressioni.
    Grazie
    1
    IMG_6261web.jpg

2
    IMG_6263web.jpg

3
    IMG_6268web.jpg

[ado]

valeriobry
    Partecipante

Ciao! Più che critiche, delle personali preferenze. Nel riprendere le linee frattali di un cavolo verde (buono!), io userei la precisione scientifica di un diaframma molto chiuso, che evidenzi tutti i particolari possibili. Ho qualche dubbio anche sulla tonalità di verde, che non mi sembra quella tipica del gustoso ortaggio. Qualche problema di illuminazione o di PP?

Filippo
    Partecipante

Preferisco anche io la profondità di campo estesa su tutto il cavolo. Però è anche la modalità di ripresa che si vede di solito nelle foto con questo soggetto. Queste foto invece sono originali. In entrambi i casi tuttavia quel difettuccio in punta di cavolo, difetto trascurabile se lo fai bollire, l’avrei corretto in postproduzione o avrei fotografato un esemplare da passerella.

sara
    Partecipante

Grazie Valerio e Yolafi per aver espresso le vostre considerazioni.
    Mi sa che opterò per la versione con maggior profondità di campo. Per quanto riguarda il verde non è colpa della PP, che a questo punto userò!, non so se sia dovuto alla luce (naturale) o alla sovraesposizione data.
    Nelle altre ho voluto provare se con un diaframma aperto e una sovraesposizione veniva un effetto “soft” apprezzabile.

Scusate il ritardo!
    Auguri di buone feste a tutti, e speriamo passino in fretta!!!
    😀 [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX