Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » che effetti usano?

che effetti usano?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1414914
    DeaNera
    Partecipante

    ciao a tutti, nell’home page di libero di oggi c’è un articolo sul solito fatto che i calendari sono ritoccati, che le bellone sono meno di quello che si vede ecc ecc ecc. non sono qui per parlare di questo, ma chiedo secondo voi che effetti sono stati usati per cambiare la foto di cui vi ho messo il link qui sotto (foto relativa all’articolo di cui visto parlando). Giusto per avere uno scambio di opinioni su cosa è stato fatto, visto che cambiano anche le luci! Grazie mille http://magazine.libero.it/foto/08/ritoccate-photoshop-curve-fg5259/pg1.phtml?from=1

    #1415016
    Tycos
    Partecipante

    Ciao! Si sa che sti calendari sono decisamente fotoscioppati…ma la Ventura li supera tutti eh^^ Cmq ti dico in breve…vabbè lavoro con le curve ( in tutti i sensi) e livelli..ad alcune è stato modificato lo sfondo, e per diminuire i fianchi ed aumentare certe altre parti si usa lo strumento fluidifica di PS che letteralmente permette di tirare o comprimere i pixel…et voilà!

    #1415090
    elbarto88
    Partecipante

    sono d’accordo con tycos sulle modifiche apportate..quel benedetto fluidifica fa miracoli [bar]

    #1415401
    elivagar
    Partecipante

    quoto! A breve lo proverò sulla foto della macchina per farla in stile cars ;)) ciao

    #1415457
    DeaNera
    Partecipante

    ciao Tycos, ma come si fa con le curve a cambiare così tanto i colori! [sci]

    #1415462
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da DeaNera: ciao Tycos, ma come si fa con le curve a cambiare così tanto i colori! [sci]

    Dea nera si chiama cross processing, prima si faceva in analogico utilizzando gli acidi delle pellicole negative per sviluppare le diapositive e viceversa, in digitale si emula il processo con diversi software di photo editing ed in genere con le curve, ma non solo…se cerchi in rete troverai materiale a iosa… 😉 [lo]

    #1415554
    DeaNera
    Partecipante

    ah si lo conosco l’ho anche applicato su una mia foto (x sbaglio, x sperimentare non è una tecnica che uso molto), ma non credevo avessero usato quell’effetto. grazie 😉

    #1415995
    elbarto88
    Partecipante

    ciao dea nera, se può esserti utile ti posto un tutorial apposta per il cross processing: http://blog.dannyngan.com/2005/08/01/tip-cross-processing-in-photoshop/

    #1416018
    DeaNera
    Partecipante

    Grazie mille elbarto. Mi piacerebbe però capire come rendono la pelle di quei colori se il cross procesisng rende invece i colori “acidi”.

    #1416022
    Belinone
    Partecipante

    considerate che non è la medesima foto eh!!! photoshop canta e porta la croce, ma ai miracoli non c’è ancora arrivato… altra inquadratura con l’ausilio di flash & company.. una volta che hai una bella foto, levare i chili di troppo è un gioco da ragazzi 😉 :s

    #1416090
    DeaNera
    Partecipante

    beh si si lo so 😉

    #1416110
    elbarto88
    Partecipante

    il cross puo essere piu o meno pesante…da come vengono regolate le curve la pelle puo subire o meno variazioni consistenti… quoto il fatto che ogni foto è diversa..cambia luce, contrasti, colori..il risultato cambia tantissimo prova prova e prova..e poi facce vedè [ist]

    #1416168
    Mokarta82
    Partecipante

    questo genere di fotoritocco può essere effettuato anche con paint shop pro, che a mio avviso è anche molto ma molto più semplice, almeno per chi è alle prime armi con il fotoritocco…

    #1442359
    ScattoMatto
    Partecipante

    Per la pelle si usano anche altri trucchetti, ad esempio sfocare la pelle e riportare in seguito a fuoco occhi, labbra e altri piccoli particolari, in pochi passaggi si ottengono ottimi risultati e io sono un super principiante con Photoshop!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX