Home » Topic » Generica » Che mi dite di questa?

Che mi dite di questa?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Xansheng
    Partecipante

Beh vi diro a me piace molto ma spesso cio’ che piace a me… non sempre piace agli altri (fortunatamente…) [IMG]public/users/Xansheng/images/Maestoso.jpg[/IMG]

Canonforever
    Partecipante

Mi piace l’espressione del felino, il contrasto, il pavimento ( presumo) di legno semilucido, trovo un pò di disturbo su ciò che sta dietro al gatto nel senso che cattura l’attenzione e non dovrebbe. Con un pò di fotoritocco dovresti eliminare il retro del gatto, lasciando la parete sgombra: secondo me la foto verrebbe perfetta. [lo]

Xansheng
    Partecipante

Ho provato a fare un po’ di fotoritocco, ma è un po’ un piccolo problema… il muro dietro è pieno di sfumature, e gli oggetti creano sfumature a loro volta, se vuoi ti passo il raw se ti va di fare qualche prova…

Canonforever
    Partecipante

Si passami il RAW, l’ho anche già salvata in JPEG. Comunque si usa la medesima tecnica per eliminare i contrails ( ovvero le scie dei Jet quando fai un paesaggio e sul cielo appaiono appunto le scie di condensa). Eliminiamo la clonazione poichè risulta difficile con le variazioni di tono del muro. Selezioniamo le zone attorno ai “disturbi da rimuovere” e spostiamo la selezione lateralmente, in una zona pulita. Copiamo una sezione di muro ed incolliamola su un livello. Copy e Paste o Copia ed incolla lo fanno automaticamente in tutti i programmi di Photoediting. Infine adoperiamo lo strumento muovi per trascinare la parte del muro copiata sopra la parte con i disturbi da eliminare. Usando il comando livelli si può aggiustare la luminosità della sezione. Alla fine, se la copertura non combacia perfettamente, usiamo un pelino di clonazione per appianare le divergenze. Questa tecnica risolve velocemente i grossi problemi con un impatto minimale sulla foto. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX