Home » Topic » Paesaggio e Architettura » che ne dite?

che ne dite?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gigiotto1000
    Partecipante

Ciao a tutti inserisco i primi scatti della mia vita fatti con una reflex – prima di oggi solo compatte auto – vorrei consigli e indicazioni visto che qui c’è un sacco di gente esperta. :al [lo] [IMG]public/users/gigiotto1000/images/se_piove.jpg[/IMG] [IMG]public/users/gigiotto1000/images/trulli.jpg[/IMG]

Robbyby30
    Partecipante

Ciao, non sono un esperto ma ti dico la mia. La prima foto e molto mossa, non riesco a capire quale sia il soggetto e l’auto in basso a destra proprio non và. La seconda e venuta meglio, però manca di nitidezza e anche in questa sul lato destro c’è un elemento di disturbo. Non leggo gli EXIF, i dati di scatto per poter valutare le condizioni in cui hai scattato. Quanto detto, trattasi di parere strettamente personale. [lo] [lo]

gigiotto1000
    Partecipante

Ciao, grazie per la risposta sei stato gentilissimo. In realtà queste due foto le ho scattate stamattina – giornata scura e piovosa-come faccio a vedere le caratteristiche di scatto? cmq crevo di aver scattato la prima a 200iso f5.6 1/8 la seconda non ricordo; alla prima in realtà ho voluto dare intenzionalmente un’aria uggiosa ma credo con scarso successo. Ti spiace darmi un giudizio solo su queste altre due? [IMG]public/users/gigiotto1000/images/via.jpg[/IMG] [IMG] Ancora grazie sei il primo che mi rispondepublic/users/gigiotto1000/images/cefal_addio.jpg[/IMG] [IMG]public/users/gigiotto1000/images/siesta1.jpg[/IMG] [lo] [lo] [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Per le caratteristiche vai sul file con il testo destro, proprietà, riepilogo, avanzate, ti dice tutto. L’ultima per me e la migliore, molto espressiva, anche perchè la terza non riesco a vederla. :im P.S. La prima l’hai messa anche in un altro post, e piaciuta molto, forse sbaglio io. [lo] [lo]

Xansheng
    Partecipante

Personalmente concordo con quasi tutti i commenti, ma preferisco di gran lunga la penultima foto che hai postato(quella dello scorcio della sclinata), un buon b/n e a mio parere anche una bouna composizione…

gigiotto1000
    Partecipante

grazie ragazzi siete uno stimolo incredibile a migliorarmi; se midovesse cosigliare un obiettivo per sostituire il canon 18-55 senza svenarmi? mi hanno consigliato il tamron 17-50 f2.8 che ne dite? alternativa? :lp

dvnew
    Partecipante

e un buon compromesso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX