L’idea è buona, sopratutto la scelta del bicchiere, ti mostro come ho realizzato un idea molto simile, purtroppo mi ci son messo di impulso e non ho aspettato di avere il bicchiere giusto Come vedi di diverso c’è: Angolazione Bicchiere (meglio il tuo) Ambientazione che rende la scena apparentemente meno costruita E momento della cascata di vino Per realizzarla ho semplicemnte impostato tutto col cavalletto , segnato la posizione del bicchiere per la messa a fuoco, due flash fissi, macchina attaccata al computer e tanti tentativi. Autoscatto a 10 secondi e versavo, vedevo a monitor se era il momento giusto, altrimenti versavo il vino del bicchiere in un catino, pulivo il bicchiere, lo rimettevo in posizione e altro tentativo, quando finiva il vino dal catino lo rimettevo in bottoiglia… Il primo flash (45° sulla sinistra) mi servivano per dare più luce possibile e luminosità alla cascata di vino e ai riflessi del bicchiere, il secondo (quasi 90° sulla destra) per annullare l’ombra del primo.