Home » Topic » Still-life » Che ne dite?

Che ne dite?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1539387
    lucamicheli
    Partecipante

    Ciao ragazzi!!! E’ il mio primo Still Life, volevo sapere cosa ne pensavate voi? Vi piace? Non vi piace? Cosa ho sbagliato? Cosa potrei perfezionare?

    #1539463
    zak80
    Partecipante

    Secondo me il punto di ripresa sarebbe meglio frontale che dall’alto. Magari anche senza inserire la bottiglia ma solo il getto del vino, perchè no con la fotocamera un po’ inclinata. Ma sopratutto migliorare lo sfondo con uno più uniforme e più luminoso.

    #1539708
    offrediandrea
    Partecipante

    L’idea è buona, sopratutto la scelta del bicchiere, ti mostro come ho realizzato un idea molto simile, purtroppo mi ci son messo di impulso e non ho aspettato di avere il bicchiere giusto Come vedi di diverso c’è: Angolazione Bicchiere (meglio il tuo) Ambientazione che rende la scena apparentemente meno costruita E momento della cascata di vino Per realizzarla ho semplicemnte impostato tutto col cavalletto , segnato la posizione del bicchiere per la messa a fuoco, due flash fissi, macchina attaccata al computer e tanti tentativi. Autoscatto a 10 secondi e versavo, vedevo a monitor se era il momento giusto, altrimenti versavo il vino del bicchiere in un catino, pulivo il bicchiere, lo rimettevo in posizione e altro tentativo, quando finiva il vino dal catino lo rimettevo in bottoiglia… Il primo flash (45° sulla sinistra) mi servivano per dare più luce possibile e luminosità alla cascata di vino e ai riflessi del bicchiere, il secondo (quasi 90° sulla destra) per annullare l’ombra del primo.

    #1540754
    austriaco
    Partecipante

    Secondo me la luce, un bicchiere di vino mi trasmette calore, lo vedrei con un poco vino in piü e senza quel riflesso sulla bottiglia, il resto mi piace. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX