Home » Topic » Paesaggio e Architettura » che ne dite di questa foto??

che ne dite di questa foto??

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    pazzofotografo
    Partecipante

questa foto l’ho creata unendo 5 o 6 foto.. che ne dite com’è venuta??? [IMG]public/imgsforum/2009/4/Palmarola1.jpg[/IMG]

iovete
    Partecipante

Bella. Hai usato photosthitch?

emmeti71
    Partecipante

L’orizzonte pende a destra, la foschia danneggia un pò la leggibilità. Forse leggermente sovraesposta, ma costante nell’esposizione. Prova a giocare un pò con i livelli, si potrebbe recuperare abbastanza

fireblade
    Partecipante

Come esercitazione è venuta abbastanza bene, non si vedono le giunte, ma la foto ha poco contrasto, appare slavata ed è decisamente sovraesposta. Infine il soggetto centrale, con tanto mare quanto cielo, non è molto entusiasmante e l’orizzonte è leggermente inclinato. 😉 N.B. il limite per le foto è di 900px sul lato lungo, tollerato a 1500 per le panoramiche. 2500 è decisamente troppo. 😉 [IMG]public/imgsforum/2009/4/Palmarola111.jpg[/IMG]

pazzofotografo
    Partecipante

scusa sandro, la prossima voltà lo ricorderò dato che ora lo so!!

pazzofotografo
    Partecipante

meglio questa!!! [IMG]public/imgsforum/2009/4/Palmarola2.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

E’ ancora poco contrastata, dimmi che ne pensi ora: [IMG]public/imgsforum/2009/4/Palmarola21.jpg[/IMG]

pazzofotografo
    Partecipante

ammazza che bella, che hai fatto una magia????? ottimo risultato direi!!!

pazzofotografo
    Partecipante

Come posso fare a ripulire la foschia come hai fato tu anche con le altre foto?????? ho notato che mi dovrei applicare sulla post produzione, credo che le foto non siano così malvaggie

reynolds
    Partecipante

No che non sono malvagie, anzi le trovo ben fatte. Con la foschia purtroppo c’è poco da fare, ma regolando i livelli (non il contrasto, perchè perderesti tutti i dettagli, come vedi le nuvole si vedono tutte) si ottengono buoni risultati.

pazzofotografo
    Partecipante

con i livelli, intendi maschera di livello con cs3 o 4??? non è che potresti fare una mini guida di come hai utilizzato la maschera, non l’ho mai usata!!! sempre se non è di disturbo…grazie mille per gli aiuti

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da pazzofotografo: con i livelli, intendi maschera di livello con cs3 o 4??? non è che potresti fare una mini guida di come hai utilizzato la maschera, non l’ho mai usata!!! sempre se non è di disturbo…grazie mille per gli aiuti

I livelli inteso come regolazione della luminosità, li trovi a prescindere del cs X, schiacciando ctrl+L in windows o il tasto mela(option)+ L su mac, oppure vai sul menù, immagini-regolazione-livelli.

icemanx
    Partecipante

Incuriosito l’ho scaricata x vedere cose c’era “sotto” 🙂 Bè è tutta molto omegenea ma penso tu non abbia eguagliato il bilanciamento del bianco su tutti gli scatti, lasciandolo auto. Questa è l’unica spiegazione che mi viene in mente x le dominanti di colore diverse a seconda del fotogramma. X il resto invece preferisco lavorare su bilanciamento bianco e contrasto, x non alterare i colori. Que ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/4/Palmarola0.jpg[/IMG] E’ 1500 come indicato, se volete resizo a 1100 come le altre.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX