Home » Topic » Paesaggio e Architettura » che ne dite…mi do all’ippica?

che ne dite…mi do all’ippica?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315186
    bruchettina
    Partecipante

    buongiorno a tutti gli amanti della fotografia. io sono una pre-canoniana, o meglio sono la fidanzata di un canoniano novellino, che annoiata di fare la modella, comprare filtri e obiettivi senza capirci nulla e fare da portaborse, ha preso in prestito “la bambina 400d” nei momenti di pausa del boy per scattare qualche foto. chiedo giudizi anche devastanti purchè costruttivi, opinioni e suggerimenti… che ne dite…continuo a fare la dedita assistente o ho la possibilità di diventare una fotografa anche con la f minuscola?! grazie [IMG]public/imgsforum/2008/come_giganti.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/ghiaccio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/il_gelo_dell_inverno.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/spunta_la_luna_dal_monte.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/moonlight.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/a_lume_di_candela.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/e_volare_volare_volare….JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/come_zucchero_a_velo.jpg[/IMG]

    #1315196
    silvio71
    Partecipante

    Perchè darti all’ippica? Come inizio è più che ottimo, magari avessi ottenuto anche io questi risultati appena iniziai. Se permetti un consiglio, dovevi chiudere di più il diaframma nella prima , nella quarta e nell’ultima foto per avere una maggiore profindità di campo. Sempre nell’ultima foto, per una composizione ottimale bisogna dare più “spazio” alla montagna. Per il resto continua così che sei sulla buona strada. Saluti Silvio.

    #1315200
    frabruni
    Partecipante

    Ciao e benvenuta! I casi sono due: o il tuo boy è un grande fotografo ( e facendo da portaborse hai maturato più esperienza di quanto tu non creda) oppure la grande fotografa sei tu, nel senso che hai davvero “occhio” la dote principale e innata di qualsiasi fotografo. Se come penso il tuo caso è il secondo posso solo consigliarti di rubare più spesso la macchina al tuo lui e scattare moltissimo. Non lo fare ingelosire, noi uomini abbiamo spesso la presunzione di fare molte cose meglio delle nostre compagne…tu non togliergli questa illusione ma coltiva il tuo hobby con spirito il più possibile individualista. La fotografia ha bisogno di confronti, verifiche, opinioni, pareri ecc ma alla fine l’autore non deve mai perdere la sua individualità che è il bene più prezioso di ogni artista. la fotografia senza arte a mio avviso è solo tecnica sterile. Brava, complimenti. Mi sento di incoraggiarti davvero sulla via della fotografia dalla quale avrai grandissime soddisfazioni. Ciao Francesco

    #1315201
    lazzaro
    Partecipante

    Secondo il mio parere, puoi diventare anche una fotografa con la F maiuscola, hai un buon occhio e una buona capacità compositiva. Qualche accorgimento tecnico in più e sicuramente migliorerai. Federico

    #1315203
    Vader
    Partecipante

    niente male come inizio, a me piacciono tutte, i miei complimenti (o) [lo]

    #1315208
    emmeti71
    Partecipante

    Bravissima!!! continua così!!! stupende quelle del ghiaccio, ben composte tutte!

    #1315232
    cinque
    Partecipante

    Insomma alcune sono bruttine ma puoi migliorare. per il principiante è sufficente.

    #1315238
    rpolonio
    Partecipante

    Non male, un po’ saturi i colori ma penso sia un tuo gusto. Guardando le tue inquadrature vedo che ti attira un qualcosa diverso delle solite inquadrature. (o)

    #1315241
    bruchettina
    Partecipante

    Vi ringrazio tutti per i commenti di cui sicuramente farò tesoro, speriamo che le mie foto vengano ulteriormente apprezzate e che arrivino ulteriori suggerimenti vi saluto. a presto. commentate suggerite a gogo io sono all’ascolto grazie

    #1315260
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni…Non lo fare ingelosire, noi uomini abbiamo spesso la presunzione di fare molte cose meglio delle nostre compagne…

    straquoto tutto quello detto da frabruni e sopratutto la frase che riporto. però…voi donne siete campionesse olimpiche di “menarsi al mattone” (trad. dal barese : insitere ripetutamente su alcuni concetti fino a provocare una forte emicrania e rovinare un rapporto). spero tu non sia medaglia d’oro!!! forse avete 2 stili diversi e complementari, e siete molto bravi entrambi. quindi riquoto frabruni…

    coltiva il tuo hobby con spirito il più possibile individualista.

    francesco

    #1315268
    eosmac
    Partecipante

    Brava Bruchettina, l’occhio e il vedere l’immagine prima del clic ci sono, ora non ti resta che continuare su questa strada e magari iniziare a sperimentare con i comandi in manuale. Ciao

    #1315363
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao, magari avessi ottenuto io foto così alla prima uscita.. (eh eh le mie prime erano notturne e tutte mosse..) altro che ippica e modelle ruba più spesso la “bambina” e dai libero sfogo alla tua cretività e ascolta i consigli dei canoniani (ci sono persone stupende che danno ottimi consigli e migliori visibilmente in poco tempo..) vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare! Ciao e buoni scatti… [lo]

    #1315371
    lorenzo
    Partecipante

    ciao, a me piacciono molto la seconda e la terza. Complimenti e resto in attesa dei nuovi scatti [lo]

    #1315390
    bisbi
    Partecipante

    secondo me come hanno detto altri colleghi è meglio che resti tra noi fotografi… mi piacciono tutte e tutte dimostrano che hai acume fotografico e un buon senso dell’inquadratura, per essere pignoli l’ultima con le altre non ha niente da spartire, è la nota stonata… coraggio a te e al boy che dovrà faticare per tenerti testa!

    #1315457
    mukko
    Partecipante

    sei molto portata 🙂 brava. altro che ippica. quelle col ghiaccio sono proprio belle, almeno a me piacciono moltissimo. ma anche quella semplice con la cima e le nuvole trasversali evidenziano una ottima composizione geometrica, secondo me. continua così. mostrandosi e confrontandosi si cresce sempre di più

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX