Home » Topic » Paesaggio e Architettura » che ne pensate del nio tramonto?

che ne pensate del nio tramonto?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1528436
    flasirio
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/11/Tramonto_a_lavinio_-_Copia.jpg[/IMG]

    #1528456
    sapi10
    Partecipante

    secondo me gli iso sono troppo alti.Io li avrei abbassati e chiuso ancora di più il diaframma, così da creare una silhouette con le due figure.Questo il mio giudizio personale…sentiamo gli altri

    #1528460
    fireblade
    Partecipante

    Non è tanto questione di sensibilità usata, è che la foto è sovraesposta ed è questo che rompe un po’ l’armonia.

    #1528466
    sapi10
    Partecipante

    scusa fire una domanda tecnica: ma a parita’ di diaframma abbassando gli iso, non avrebbe ridotto la sovraesposizione?

    #1528468
    toniomarino
    Partecipante

    concordo con sapi…..la silhouette avrebbe reso molto di più [lo]

    #1528470
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da sapi10: scusa fire una domanda tecnica: ma a parita’ di diaframma abbassando gli iso, non avrebbe ridotto la sovraesposizione?

    In modalità manuale si, ma in una qualsiasi modalità automatica, la macchina avrebbe compensato mantenendo l’esposizione suggerita dall’esposimetro, che è l’artefice della sovraesposizione di questa foto (nei limiti del campo di azione dell’esposimetro). Se invece il nostro amico ha scattato in manuale, ha semplicemente sovraesposto.

    #1528477
    sapi10
    Partecipante

    quindi anche in modalita’ AV con iso 100 e apertura 5,6 l’ esposimetro avrebbe sovraesposto?

    #1528486
    fireblade
    Partecipante

    A parità di scena inquadrata si. Ci sono situazioni in cui l’esposimetro risulta ingannato dalla distribuzione delle luci nella scena, e questo è un caso tipico, dove il forte contrasto nella scena manda in crisi il programma utilizzato. Sarebbe stato più saggio valutare le luci nella scena e decidere che tipo di esposizione effettuare piuttosto che affidarsi all’automatismo.

    #1528523
    flasirio
    Partecipante

    grazie dei suggerimenti..buona giornata a tutti

    #1547727
    amedeo48
    Partecipante

    CARO FLASIRO scusami ma mi connetto raramente ho 61 anni fotografo da quando avevo 12 anni è stampavo con un ingraditore costruito da me pensa che la lampada rossa era una normale lampada avvolta da una pezza rossa e quando si surriscaldava la bruciava. La foto è perfetta se non stupenda ciao AMEDEO48 (o)

    #1547746
    ElBiondo
    Partecipante

    Trasmette un’ottimo senso di intimità. [app]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX