Home » Topic » Altri Obiettivi » CHE OBBIETTIVO MI CONSIGLIATE?

CHE OBBIETTIVO MI CONSIGLIATE?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    bluangel
    Partecipante

Ciao a tutti! Budget basso…sui 300- 350 € max… compro nuovo ma anche usato se trovo occasione.. mi serve obbiettivo per la mia 350d con zoom ( + ampio possibile ) per foto a soggetti in movimento e non in condizioni di luce scarsa – notturni come attori di teatro o concerti musicali… quindi puntavo ad un 2.8 fisso… fatemi alcuni nomi tra obbiettivi Canon, Sigma, Tamron, Tokina… grazie mille…sono in confusione..è tutto i lgiorno che cerco su ebay e sulle varie recensioni … [gra] conto sul vostro aiuto! [can]

bluangel
    Partecipante

forse sono stata troppo generica… vorrei delle informazioni e consigli in merito ad alcuni obbiettivi zoom Sigma e Tamron f2.8 fisso …cosa consigliate su quella fascia di prezzo circa per soggetti in movimento con luce scarsa- notturna senza flash? un obbiettivo tipo questo me lo consigliereste per il mio scopo:Sigma 28-70 F/2,8 AF EX DF aspherical Canon EOS

bluangel
    Partecipante

cerco uno zoom con prestazioni simili allo zoom Canon 17-55 2.8 fissi.. magari con un pò + di zoom…so che è dura con pochi soldi…

fabiolupp
    Partecipante

quoto dave_c e confermo ottica eccellente

bluangel
    Partecipante

grazie mille per i vostri consigli! terrò presente..ora vado a vedere se ne trovo uno a prezzo! [can] [gra]

bluangel
    Partecipante

e del SIGMA 18-50mm F 2.8 DC EX MACRO per canon che mi dite? meglio o peggio del tamron?

fabiolupp
    Partecipante

tamron e vai tranquilla

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da bluangel: e del SIGMA 18-50mm F 2.8 DC EX MACRO per canon che mi dite? meglio o peggio del tamron?

Io c’è l’ho, ed è ottimo. Dai vari test che ho consultato a 50mm è di gran lunga superiore al Tamron.

bluangel
    Partecipante

vedo se riesco a prendere un SIGMA 18-50mm F 2.8 DC EX MACRO per canon trovato in vendita usato a poco….sui 200€…che ne dite?

fabiolupp
    Partecipante

Originariamente inviato da bluangel: vedo se riesco a prendere un SIGMA 18-50mm F 2.8 DC EX MACRO per canon trovato in vendita usato a poco….sui 200€…che ne dite?

fai attenzione spesso i sigma hanno problemi di frontfocus o backfocus controlla bene che non abbia questo tipo di difetto provalo e riguardati attentamente le foto che hai fatto prima di prenderlo

bluangel
    Partecipante

buono a sapers per il difetto del sigma… meglio un 17-50 o un 28-75? ho trovato nuovo da negozio questo a 330€ : TAMRON SP AF 28-75mm 28-75 F/2.8 XR Di CANON che ne dite?? aiutoo! [gra] :nw

bluangel
    Partecipante

Originariamente inviato da fabiolupp: fai attenzione spesso i sigma hanno problemi di frontfocus o backfocus controlla bene che non abbia questo tipo di difetto provalo e riguardati attentamente le foto che hai fatto prima di prenderlo

si ma se è uno che lo vende usato su Ebay non si può provare… [pen] [oop]

bluangel
    Partecipante

…datohe l’oobiettivo che “sogno” è il Canon 17-55 2.8 is… per le foto come dicevo a soggetti in movimento con luce scarsa come attori di teatro, concerti ecc… il fatto che un Tamrono un Sigma 2.8 non abbiano lo stabilizzatore è molto importante o meno sul risultato rispetto al Canon Is? non voglio spendere gli unci soldi che ho per poi avere un obbiettivo che non funziona bene per quel che mi serve…

fabiolupp
    Partecipante

se hai un po di pazienza è già uscito il nuovo 17-50 2.8 stabilizzato della tamron anche per canon

alcarin
    Partecipante

lo stabilizzatore serve per avere meno mosso quando si scatta con tempi elevati, “salvando” delle foto che sarebbero invece risultate mosse. se il tuo scopo è fotografare soggetti in movimento (quali attori di teatro) in condizioni di scarsa luce, allora lo stabilizzatore serve a ben poco/nulla, o almeno non vale i soldi supplementari che dovresti spenderci sopra. Infatti i tempi “lunghi” che ti sarebbero permessi dall’utilizzo dello stabilizzatore vedrebbero rischi elevatissimi di mosso nelle foto degli artisti che andrai a fototgrafare, e quindi direi che la’ssenza dello stabilizzatore non deve essere una discriminante per la tua scelta. purtroppo la fotografia nelle condizioni da te citate non è semplice, quindi bisogna adattarsi ed mirare ad ottiche più luminose possibile. il tamron zoom 17-50 f2.8 in questo senso ha un buon rapporto qualità/prezzo, l’ho provato e non è male. Il tokina 16-50 f2.8 a costo leggermente superiore offre quel mm in più ed una costruzione più solida. bisogna semrpe vedere se un f/2.8 ti è sufficiente per il tuo ambiente. Se puoi fare delel prove, e valutare così l’efficacia della soluzione da te proposta, prova a fare qualche scatto con il 50ino f1.8, a varie aperture, e valuta se 2.8 ti è sufficiente, considerando naturalmente che i’utilizzo dei suddetti zoom a tutta apertura è ovviamente la condizione peggiore! altrimenti valuta se non ti conviene scegliere un fisso ultraluminoso, a seconda della tua distanza media dal palco, tipo il sigma 30 f1.4, o il canon 85 f1.8. cio ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX