Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » che obiettivo comprare?

che obiettivo comprare?

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da djember_01.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    djember_01
    Partecipante

ciao a tutti.. [scr] [scr] ecco qua il mio problema (se può essere considerato un problema) vediamo io ho una canon 500d dotata di obiettivo canon 18-55 is in dotazione all’acquisto, poi ho comprato il canon 70-300 is. con questi due obiettivi mi trovo abbastanza bene anche perchè fotografo semplicemente per passione e non ho grandissime pretese. vediamo volevo come prossimo obiettivo comprare un macro quindi stavo valutando il canon 100 f 2.8, però a giugno ho l’occasione di andare a New York quindi pensavo invece di prendere il macro di portarmi su un grandangolo. però sono indeciso sul da farsi perchè potrei usare il 18-55 come grandangolo (a 18mm anche se non è un vero e proprio grandangolo dato il sensore della macchina) e prendere il macro in modo tale che completo per così dire gli obiettivi in possesso. voi cosa consigliate? come grandangolo ho guardato il 10-22 della canon avete altri grandangoli da consigliare?. grazie dei consigli Simone [lo]

migliorabile
    Partecipante

un grand’angolo puo’ essere simulato combinando due o piu’ foto. ci vuole un po’ di tecnica e un software specifico, ma e’ relativamente semplice. Anzi, forse anche meglio. esistono diversi sftwre gratuiti. un macro di qualita’, invece, non puo’ essere simulato mediante un crop. Si puo’ fare, ma i risultati sono ‘buoni’ o ‘sufficienti’, anche se ci si potrebbe accontentare. ora il problema e’ se un macro professionale serve veramrnte. per fare macro non basta l’obbiettivo, serve un cavalletto, magari un flash dedicato, tecnica, ed un sacco di pazienza. prima dell’attrezzatura, magari potrebbe valere la pena investire in libri

djember_01
    Partecipante

grazie mille della risposta =)

giocioli
    Partecipante

Ma non diciamo barbataggini!! 😉 Quelle sono panoramiche e non è una simulazione di grandangolo!! Con le panoramiche hai i fantasmi nelle foto con persone che si muovono, devi portarti il cavalletto se non vuoi soffrire in PP…. Comprati il Sigma 10-20 f4.0-5.6 e togliti il pensiero!!!!

gloster1974
    Partecipante

Il 18mm su aps-c inquadra come un 28mm quindi e’ un vero grand’angolo e un’ottimo obiettivo per la street , se devi fare un viaggio gira leggero , macchina e i due obiettivi e magari un piccolo cavalletto e hai tutto cio’ che ti serve.

djember_01
    Partecipante

grazie mille a entrambi!! si si il cavalletto lo porto anche per fare foto di gruppo (saremo in quattro) =) il mio cavalletto è leggero.. non molto grande poi devo vedere con il peso del bagaglio ( è pure la prima volta che vado in aereo) speriamo in bene =) e speriamo di fare belle foto.. p.s. nel caso decido di prendere un grandangolo, ho visto il sigma consigliato: meglio sigma o canon? il fotografo dove ho fatto un corso di fotografia, ci ha cosigliato di prendere sempre obiettivi di marca in quanto secondo lui, comprando obiettivi compatibili di altre marche sarebbe come mettere il motore di una cinquecento su una ferrari..voi che dite?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX