Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Che obiettivo mi consigliatr?

Che obiettivo mi consigliatr?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #1633403
    Debby
    Partecipante

    Ciao a tutti… io attualmente dispongo di una 550D con un 18-55 che obiettivo mi consigliate come secondo acquisto? chiedo per avere un idea in un futuro e per capire la spesa alla quale andrò incontro [gra] Oppure è meglio prendere un flash ….???

    #1633477
    DoctorFrag
    Partecipante

    Debby Debby… :s Io vorrei acquistare un’auto…tu quale mi consigli? :pr Scherzi a parte…la tua domanda potrà avere una risposta intelligente solo quando fornirai informazioni in merito a quello che ti interessa: tipo di foto, soldi che vuoi spendere, etc… Ad ogni modo, immaginando che tu non abbia davvero priorità, hai due possibilità principali. 1. Sostituisci l’obiettivo in kit con altro ben migliore. 2. Ti fai una seconda lente, di focali diverse, per usi diversi. Ti pare? 😉

    #1633483
    marco66
    Partecipante

    e si in effetti la domanda e’ stata posta in tanti in questo modo e purtroppo non c’e’ risposta se non e seguita da un minimo di aspirazioni fotografiche da chi la pone. di solito si dice :farei un po di tutto risposta: tieni quello che hai personalmente ti posso dire che ultimamente sono molto attirato dalle ottiche fisse. quindi partendo ad esempio da un’affermazione di questo tipo e’ piu’ facile ricevere consigli. [lo]

    #1633487
    reynolds
    Partecipante

    Debby, io direi di tenerti intanto l’obiettivo che hai già, che per ora va più che bene. Dicci però che genere di foto vorresti fare, per esempio, paesaggi, ritratti,foto sportive o naturalistiche, etc. Solo così potremo consigliarti.

    #1633540
    Debby
    Partecipante

    Grazie per avermi risposto… comunque… sicuramente paesaggi e street poi dato che sono ancora una principiante … il resto è da sperimentare… so che anche così non sono d’aiuto

    #1633541
    fireblade
    Partecipante

    Non comprare nulla. E fatti almeno sei mesi di gavetta con quello che hai; è molto più educativo che spendere soldi all’impazzata senza cognizione di causa. Scopri lo scopo delle focali, i loro limiti, e sopratutto studia tanto, è questo il vero investimento che devi fare, non l’acquisto di vetro dalla rapida svalutazione.

    #1633543
    Loris
    Partecipante

    se proprio vuoi fare una spesa, ti consiglio il fisso 50mm f 1.8 Canon, costa poco (100 euro in rete) ma ti può dare parecchie soddisfazioni.

    #1633550
    marco66
    Partecipante

    Se non lo hai gia fatto ti consiglio anche di iscriverti alla biblioteca di udine Joppi (e gratuito) troverai molti libri sulla fotografia. sede centrale in piazza Marconi [lo]

    #1633552
    splassh75
    Partecipante

    se proprio vuoi fare una spesa, ti consiglio il fisso 50mm f 1.8 Canon, costa poco (100 euro in rete) ma ti può dare parecchie soddisfazioni.

    sono perfettamente daccordo! innanzi tutto con questo puoi anche cominciare a capire cosa significa gestire la profondità di campo e lo sfocato, la differenza tra focale fissa e zoom…se hai pazienza e cerchi in rete lo trovi usato anche a meno di 100€ (io l’ho preso a 60€ e ne sono soddisfattissimo!)… che debba fare tante tante foto, studiare e sviluppare un tuo senso critico ed estetico, apprendere tecnice e “trucchi” bhe quello è fuor di dubbio…la fotografia è un linguaggio…e come per imparare una lingua nuova devi piano piano avvicinarti..prima le regole, poi la scrittura guidata e infine la scrittura libera…

    #1633555
    migliorabile
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: se proprio vuoi fare una spesa, ti consiglio il fisso 50mm f 1.8 Canon, costa poco (100 euro in rete) ma ti può dare parecchie soddisfazioni.

    Forse un 35 allora, visto che 35*1.6 = 56 (circa 50!)

    #1633558
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da migliorabile: Forse un 35 allora, visto che 35*1.6 = 56 (circa 50!)

    …… ma costa molto di più e credo che al momento queste formule gli possono generare confusione [scr]

    #1633559
    marco66
    Partecipante

    si ma il 35mm f2 ha un costo triplicato rispetto al 50mm usato in rete se hai fortuna lo porti via per 250-280 euro

    #1633560
    fireblade
    Partecipante

    Le state confondendo le idee. Oltrettutto le focali suggerite sono già comprese nel suo zoom, quindi per cominciare ha tutto quel che serve.

    #1633562
    Debby
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Le state confondendo le idee. Oltrettutto le focali suggerite sono già comprese nel suo zoom, quindi per cominciare ha tutto quel che serve.

    [gra] Allora tengo quello che ho… delle volte non mi rendo conto di essere troppo precipitosa… [sba] Grazie e forse non è tanto l’obiettivo che fa il bravo fotografo ma… la dedizione e la passione… e la pazienza… dote che devo allenare ancora un pò 😉 Grazie Fireblade e anche a tutti voi…

    #1633565
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Debby: Allora tengo quello che ho… delle volte non mi rendo conto di essere troppo precipitosa…

    Saggia decisione, comunque sappi che la voglia di acquistare nuove ottiche coinvolge tutti alle prime armi. Goditi il tuo obiettivo con calma, tra un po’ ne riparleremo. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX