- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da marcom12.
-
AutorePost
-
Marzo 21, 2014 alle 10:50 pm #1798823filippoPartecipante
Vorrei prendere un nuovo obiettivo, inizialmente avevo pensato ad un 15-85 per avere un po’ più di grandangolo ma mi è stato sconsigliato in quanto volendolo sostituire al 18-55 da affiancare al 55-250 e al 50 fisso non avrei avuto grandi migliorie. Il 17/40 o il 17/55 per ora sono un po’ fuori budjet. Ho pensato allora di prendere un grandangolo in modo da coprire la parte in cui effettivamente sono più scoperto, non voglio spendere tantissimo per cui avevo pensato al Tamron 10-24, sapendo che il Sigma 10-20/3.5 è superiore avevo pensato anche a questo.
Oggi ho parlato con un fotografo di un giornale importante e lui mi diceva di avere proprio il Sigma 10-20 /3.5 e di non essere molto soddisfatto in quanto poco nitido e altro sulla sua 1D. Lui diceva cge se deve scattare una foto non proprio spinta avvolte rinuncia o cambia sempre con il 17-40 canon, solo se è costretto usa il Sigma comprato al volo tempo fa perché ne aveva proprio bisogno… Io allora sono rimasto perplesso pensando tra me e me che volevo prendere il Tamron 10/24 proprio per evitare in caso di cambiarlo in continuazione, se fa schifo il sigma di cui parlano bene chissà allora come sarà il Tamron di cui tutte le recensioni parlano male? Ho bisogno proprio di un consiglio per non spendere soldi inutili, il mio budget è di circa 300 euro ma mi va bene anche un usato per quella cifra anche qualcosina in più si può fare. Inizialmente avevo visto il tamron anche perchè per quella cifra mi davano 5 anni di garanzia sul nuovo con sostituzione per i primi due anni e riparazione sui duccessivi 3 è una promozione che fanno per ora.Marzo 21, 2014 alle 11:29 pm #1798827marcom12PartecipanteScusa ma il fotografo del giornale importante ti ha raccontato una storiella di fantasia ( chiamiamola così)
– il Sigma 10-20 f 3.5 è una lente della serie DC pertanto per sensori aps-c percui è assolutamente impossibile che possa essere utilizzato su una canon serie 1D che può montare solo lenti di Sigma serie DG
…..mah
forse il problema non è la scarsa qualità di quel sigma ma il “fotografo” che parla a vanvera.se la gente imparasse a collegare il cervello prima di parlare tanti malintesi e tante false credenze potrebbero essere evitate, ad ogni buon conto prova a guardare in rete un po di recensioni relative a quella lente e forse scoprirai cio che ti serve sapere per poter eventualmente procedere con l’acquisto oppure per passare ad altro.
vedrai che troverai tutte le informazioni che ti servono
buona luce
Marzo 22, 2014 alle 12:35 am #1798831filippoPartecipanteIo parlavo del 10-20 lui non so ma se ha il 17/40 che grandangolo può avere? Parlava di f3.5? Cmq io ero indirizzato sul tamron 10/24 le recensioni ne parlano male ma nel forum ne parlano bene per cui chiedo a chi l’ha cosa ne pensa
Marzo 22, 2014 alle 2:04 am #1798847marcom12Partecipanteio ti ho risposto in base a quanto tu hai scritto:
Oggi ho parlato con un fotografo di un giornale importante e lui mi diceva di avere proprio il Sigma 10-20 /3.5 e di non essere molto soddisfatto in quanto poco nitido e altro sulla sua 1D. Lui diceva cge se deve scattare una foto non proprio spinta avvolte rinuncia o cambia sempre con il 17-40 canon, solo se è costretto usa il Sigma comprato al volo tempo fa perché ne aveva proprio bisogno..poi scrivi
Io parlavo del 10-20 lui non so ma se ha il 17/40 che grandangolo può avere? Parlava di f3.5? [sci]decidi quale è la versione esatta. [stp]
in ogni caso per toglierti ogni dubbio su quale lente lui possa avere vai sul sito del produttore e verifica quale può essere la lente in questione, e comunque ripeto quanto già detto prima …prova a vedre in rete qualche recensione della lente che ti interessa magari video dimostrativi su youtube o anche sul sito juzaphoto e vedrai che riesci a farti un’idea abbastanza precisa. [leg]
buona luce
Marzo 22, 2014 alle 2:17 am #1798848jurigabPartecipantesi parla bene del tamron 11-16 che se non sbaglio è un 2.8 tra l’altro!
Marzo 22, 2014 alle 2:18 am #1798849filippoPartecipanteHo trovato anche queste offerte
Il Sigma 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM 390 euro
Tamron SP 17-50mm f/2.8 XR Di II LD 330 euro
potrebbero essere una buona scelta al posto del grandangolo?
E sostituire il 18-55?La verità e che per il mio compleanno mia madre e mia suocera mi hanno regalato 300 euro per un nuovo obiettivo e sto cercando di scegliere per questo cercavo un consiglio
Marzo 22, 2014 alle 2:46 am #1798853marcom12Partecipantepurtroppo temo che per vedere un vero salto di qualità il budget a disposizione sia troppo modesto ma scusa non puoi aspettare un attimo e con calma aumentare un po la cifra a disposizione così vedi anche se ti può bastare una focale del genere o se andare davvero su qualcosa di più grandangolare?
Non credo che cambiare tanto per farlo perchè ti hanno regalato una certa cifra possa essere una scelta vincente anche perchè non mi pare tu abbia le idee molto chiare su ciò che davvero ti potrebbe servire,
ovviamente è un mio punto di vista ma siccome non regala nulla nessuno mi pare un peccato spendere dei bei soldini tanto per farlo senza avere in cambio un buon aumento prestazionale
pensaci su un po e con calma decidi
buona luce
e se hai bisogno qualche chiarimento contattami in mp!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.