Home » Topic » Generica » che obiettivo usare?

che obiettivo usare?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    clickcan
    Partecipante

Discussione interessante a cui mi sarebbe piaciuto partecipare, ma mi manca il punto di partenza…….. Comunque secondo me in entrambe le affermazioni di Masper e Fotoit ci sono cose sacrosante. Magari, senza sfondare una porta aperta, direi che (purtroppo) l’uso dei telefonini ha fatto perdere il gusto per la foto ben fatta volgarizzando l’uso del mezzo di ripresa. Ciao

canonino83
    Partecipante

Anche se gli smartphone attuali hanno delle buone fotocamere integrate e molti filtri carini, penso che non potranno mai ricreare una foto scattata con una fotocamera.
    Poi un appassionato nonostante la comodità e la velocità degli smartphone, non rinuncerebbe mai allo scatto “vero”.
    Io ad esempio, pur avendo smartphone di ultima generazione, se mi trovo a visitare qualcosa o vedo qualcosa che meriterebbe uno scatto, ci rinuncio se non ho con me la reflex… Mi mangio le mani per aver perso l’occasione,questo senz’altro 🙂

clickcan
    Partecipante

Beh, non devi rinunciare a fare lo scatto, chi sa usare una reflex qualcosa di discreto lo porta a casa comunque. Quello che intendevo dire è che l’uso indiscriminato generalizzato nella maggior parte degli utenti smartphone ha diseducato all’osservazione ed al gusto all’immagine. Il tutto a scapito anche della propria immagine, visto certi selfie che girano dove ti ritrovi completamente deformato per via del punto di ripresa e/o non uso sapiente della luce ambiente …….. figurarsi il resto! [lo]

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Il discorso della distorsione prospettica è molto interessante e si entra anche in aspetti filosofici. Io personalmente uso il buon senso limitando, dove possibile, la distorsione prospettica, e cercando di seguire i parametri che corrispondono alla visione umana. Come potete capire, ogni macchina fotografica associata ad un determinato obiettivo è un complesso ottico con certe caratteristiche, che possono avvicinarsi o meno al nostro sistema ottico (occhio).

Buona luce [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX