Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Che ottica completerebbe il 24-105 F/4 L ?

Che ottica completerebbe il 24-105 F/4 L ?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Dario ha ragione, ma pensate che io sia come il confetto Falqui….”basta la parola”, in realtà non sono pico della mirandola con l’aggravante dell’età 😉

jack64bit
    Partecipante

…oggi è il secondo o terzo post Sandro che ti lamenti dell’età… Starai mica diventando vecchio ???? 😀 😀 😀 😀

fireblade
    Partecipante

ho bisogno di un po’ di riposo 🙂 Fine OT [fru]

Edgardo
    Partecipante

Su vari corpi Canon (20D, 5D, iD2N, D3) ho utilizzato diverse versioni di 70-200 (f/4 base, f/4 IS, f/2.8IS) e il 100-400. Sono tutti obiettivi MOLTO buoni, la cui scelta dipende sostanzialmente dall’uso che se intende fare. Se sai già che 200mm ti andranno stretti, direi che il problema non si pone: 100-400IS, ottica davvero notevole, che ti darà molta soddisfazione. E’ l’obiettivo d’elezione per tutti coloro che vogliono praticare la fotografia sportiva e naturalistica senza investire le enormi somme necessarie per il lunghi tele Pro. Naturalmente per utilizzo naturalistico e sportivo continuativo un corpo APS-C o APS-H aiuterebbe ulteriormente, a causa della maggior densità in pixel del sensore. Inoltre su serie 1 puoi usarlo anche con il moltiplicatore 1.4x. Edgardo

Dr_TiRex
    Partecipante

ragazzi…scusatemi se approfitto qui ma essondo neofita leggo molto spesso su diversi 3d che, nel momento in cui bisogna acquistare un obiettivo, è preferibile un f molto basso (2.8 ad esempio). Premetto che sono felice possessore di 24 105 e 100 400 dove si parte da f4 e f 4.5, non ho mai scattato sotto a 11/9 di giorno. In notturno credo che non mi basterebbe nemmeno f1.8 ehehehe perchè sono messo male però con l’utilizzo del flash mi tengo sui 7/5. Lascio la parola agli esperti per capire bene queste differenze. Grazie in anticipo per le risposte Bye

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX