Home » Topic » Ritratti » Che pagina???

Che pagina???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    fotograficamente
    Partecipante

Ciao, consigli e critiche gradite

F73A1567.jpg

latinorosario
    Partecipante

Semplice ed efficace, con il titolo azzeccatissimo. Il soggetto in primo piano, ben composto, si stacca dallo sfondo sfocato al punto giusto. Complimenti per le ottime immagini che proponi.
    Saluti Rosario [lo]

zinco59
    Partecipante

Anche a me la foto piace molto e condivido il commento di Rosario.
    La concentrazione della donna sul giornale, quasi a voler cercare di conoscere notizie di un mondo dalle quale è esclusa, mi avrebbe tentato di proporre questo scatto (se fosse stato mio) per il concorso sulla solitudine …
    Bravo e complimenti !
    Silvio.

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

L’immagine secondo me ha alcuni difetti: in primis il punto di ripresa che non mi fa, in verità, vedere cosa stia indicando la donna sul giornale. Non so se avresti avuto il tempo di fare due passi destra per inquadrare meglio il gesto che tu evidenzi ancor di più con il titolo. Poi trovo troppo spazio vuoto sulla destra in alto e il gomito a sinistra tagliato. Forse proverei a croppare proponendo un taglio più stretto, perché la foto ha comunque molto potenziale.
    [lo] [lo]

valeriobry
    Partecipante

Concordo. Croppata ne guadagna.

fotograficamente
    Partecipante

Grazie a tutti di aver commentato. Apprezzo sempre molto i diversi punti di vista e valutazione.
    Stavolta però devo dire di non condividere molto la visione croppata che vorreste, a me piace così, ma magari farò un tentativo per reinquadrarla sono curioso anch’io. [lo] [lo]

paolomanzini
    Partecipante

A me piace [lo]

E’ Inevitabile dire che il soggetto riempie da solo lo scatto

una cosa che consiglio sempre, se è possibile, abbassatevi a livello soggetto

fotograficamente
    Partecipante

Grazie Paolo.Questo tuo banale consiglio,banale non lo è mai. Mi sforzerò di metterlo maggiormente in pratica, perché fondamentale.

dMiki
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=652755]

…una cosa che consiglio sempre, se è possibile, abbassatevi a livello soggetto[/quote]

(o) (o) (o)

firstFTB
    Partecipante

Bella tranne Il gomito.

firstFTB
    Partecipante

Come la croppereste? Perché secondo me è buona

sacha
    Partecipante

Concordo con Find my self e firstFTB.
    Non l’ avrei croppata, ma se mi passi lo stravolgimento, l’ avrei proprio inquadrata così:
    Senzatitolo-1-2.jpg
    Comunque bel momento colto [lo]

valeriobry
    Partecipante

Buona l’ultima! L’avessi vista prima non avrei pensato a un crop, ma da dove è saltato fuori questo originale?

fotograficamente
    Partecipante

Aiuto, stregoneria o post produzione?
    Dovè la faccina che si toglie il cappello?? Trovo solo questa ma va bene: [ado] [ado]
    Non si chiede mai la ricetta al cuoco lo so, ma almeno qualcosina sulla tecnica con cui sei arrivato a questo risultato, mi interesserebbe tantissimo.
    Immagino sia abbastanza complesso, complimenti,ciao. [chi] [chi]

sacha
    Partecipante

L’ unica stregoneria è ovviamente negli strumenti di Photoshop, ma non è così complicato.
    Taglierina per comporre la nuova inquadratura, strumento riempi in base al contenuto dopo aver selezionato la parte di immagine rimasta vuota; dopodiché l’ uso dello strumento scala in base al contenuto applicato a zone minori, e quindi timbro ed eventualmente toppa mi hanno permesso di rifinire. Non c’è trucco, non c’è inganno! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX