che risultati

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    raysoyd
    Partecipante

che risultati posso ottenere con una 400d e un Obiettivo EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM? discreti? buoni? scadenti? vorrei qualcosa che scendesse sotto i 28 e andasse ben oltre 135. grazie ciao a tutti. daniele [can]

73giorgetto
    Partecipante

per varie leggi ottiche che sottostanno a motivazioni meccaniche e costruttive minore escursione focale hanno le lenti di solito forniscono una qualtà maggiore (chiedi meno alle lenti in termini di variabilità di lunghezza focale e questo permette di chiedere di più in quanto a nitidezza, resa cromatica, ecc. ecc) se cerchi qualità ti sconsiglio vivamente obiettivi che hanno un grande fattore di moltiplicazione, perchè inevitabilmente rappresentano un compromesso notevole sulla qualità… per estremo io consiglio lenti fisse se cerchi la massima qualità (anche qui ci sono le solite eccezioni, ma questo sta nel gioco)… se comunque voi coprire un grande range di focali prendi in considerazione ALMENO 2 zoom… porta pazienza ma risultati buoni richiedono inevitabilmente un po’ di fatica… [lo]

tommybo80
    Partecipante

lascia stare il 28-135 non è molto nitido e perdi il grandangolo quasi impossibile trovare 1obiettivo tuttofare dalla buona resa, solo il canon 28-300 L 😀 sigma ha rilasciato da poco il suo 18-125 os e tamron ha annunciato il suo 18-270 vc, potrebbero essere lenti dal buon rapporto resa/prezzo/focale oppure grandissime ciofeche, se non hai fretta aspetta qualche recensione e qualche parere di possessore di questi 2 ovvio non aspettarti autofocus siluro e assenza di aberrazioni o nitidezza elevata a fine corsa in obiettivi così spinti

raysoyd
    Partecipante

grazie per i vostri interventi, per quanto riguarda il 28-300L non penso io possa permettermi una cifra così alta, anche se un tutto fare di qualità è molto bello, allora di quello che ho capito consigliate due ottiche? e se volessi prendere un canon da 100 in giù e da 100 in su un tamron o sigma…. grazie ciao

tommybo80
    Partecipante

sì certo sicuramente con 2 ottiche hai una resa migliore cerca di chiarirti le idee su che foto vuoi fare e che budget hai da spendere tieni conto che per il fotoamatore dilettante l’accoppiata base 18-55is + 55-250is e il fisso luminoso 50 1.8 è un parco ottiche che ti copre parecchie focali e dalla buona resa (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX