Home » Topic » Paesaggio e Architettura » che si fa con i grattacieli?

che si fa con i grattacieli?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    malagghina
    Partecipante

ho fotografato l’aspetto piu caratterisstico della biblioteca di vancouver,che e’ la struttura che riprende le quinte concentriche del colosseo(!)da sotto in su’,pero’ ho solo l’obiettivo del kit e non so come evitare tutto quel nero della parte in alto.e’ un problema di obiettivo o sono io che ho sbagliato?ne ho scattate 3 e tutte con lo stesso risultato..please,consigliatemi! [IMG]public/imgsforum/2007/lybrary.JPG[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

che usato l’esposizione media pesata al centro? purtroppo in queste situazioni,con forte constrasto,devi fare una scelta,o il cielo o il grattacielo. la macchina se prende l’esposizione nel cielo,usa un tempo brevissimo e di conseguenza di risulta tutto il resto scuro,quindi per ovviare devi bloccare l’esposizione sul grattacielo con il tasto * ,reinquadrare e scattare. (oppure aumenta l’esposizione manualmente). alternativa discussa in un’altra discussione,dal file in raw fai una foto dove è esposto il cielo,un’altra dovè corretto il grattacielo e le metti insieme.

malagghina
    Partecipante

ok.capito.provvedero’appena possibile,anche perche sta biblioteca mi intriga e voglio riuscire a farne una foto degna.grazie!

Furio
    Partecipante

Io avrei bloccato l’esposizione a metà dell’altezza grattacielo, poi mirato e messo a fuoco al cielo e quindi scattato (in raw :D) Per prendere esposizione su una zona “media” diciamo

rpolonio
    Partecipante

Cavolo alex impari in fretta, ora dovrò essere io a venire prendere consigli da te. Bravo. [lo]

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Cavolo alex impari in fretta, ora dovrò essere io a venire prendere consigli da te. Bravo. [lo]

maddai!!! :pr

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX