Home » Topic » Ritratti » Che Sorriso Smagliante!!!

Che Sorriso Smagliante!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1478600
    boyetto
    Partecipante

    Dopo aver ricevuto un commento da un’artista come Mabriola su questo scatto ho deciso di postarlo… Ancora mia moglie non sa che l’ho messo online 🙂 Un saluto a Tutti…

    #1478602
    boyetto
    Partecipante

    Scusate… [IMG]public/imgsforum/2009/6/M.Chi.2.JPG[/IMG]

    #1478604
    longdream
    Partecipante

    Pensi che quando tua moglie lo saprà ti lascerà rientrare a casa? 🙂 Scherzi a parte, una posa simpaticissima: complimenti per lo scatto e … per la moglie dal sorriso smagliante. [app]

    #1478605
    3rc013
    Partecipante

    Ciao l’hai fatta con il 50ino vero? mi risulta poco nitida ma non ho capito perchè, forse micromosso dato il tempo di 1/60. Povera 450D se tua moglie è come la mia quando si accorge che l’hai pubblicata te la rompe sulla testa! Scherzo ovvviamente, non te la prendere! Saluti Ercole

    #1478606
    3rc013
    Partecipante

    Ciao “Simone” vero? Mi permetti di fare una prova della tua foto in BN?

    #1478608
    Amstaff
    Partecipante

    E’ a 2,8…probabilmente e’ quello il motivo per cui e’ poco nitida… il 50ino da quello che ho avuto modo di vedere inizia ad essere decente in quanto a nitidezza da F4 in su… Cmq prova eventualmente una leggera maschera di contrasto (fattore 40/50) sul canale luminosita’ in modo LAB. Anche se secondo me… sinceramente e’ molto buona anche cosi’..e la morbidezza non e’ affatto sgradevole..

    #1478613
    boyetto
    Partecipante

    Certo che puoi…Non ci sono problemi… Credo anche io che sia dovuto dal 2.8 anche se senza conversione in jpeg mi risulta un pelo più nitida… Grazie a tutti

    #1478616
    3rc013
    Partecipante

    Eccola [IMG]public/imgsforum/2009/6/M.Chi.2_copia.jpg[/IMG]

    #1478623
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da 3rc013: Eccola

    Mi piace… Oggi la invio al laboratorio di stampa nelle due versioni… Che tipo di trasformazione hai usato? Ciao Simone

    #1478627
    3rc013
    Partecipante

    Sono contento che ti sia piaciuta Ho usato PS 1 – ho creato un livello di regolazione tonalità e saturazione e messo con metodo colore 2 – ho creato un secondo livello di regolazione tonalità e saturazione con saturazione a 0 e messo sopra all’altro con metodo normale 3 – Ho agito sul livello con metodo colore sulla tonalità guardando a video il risultato, per la tua foto ho usato come fattore -133 4 – ho applicato una leggera maschera di contrasto Se hai domande chiedi pure Ciao Ercole

    #1478629
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da 3rc013: Sono contento che ti sia piaciuta Ho usato PS 1 – ho creato un livello di regolazione tonalità e saturazione e messo con metodo colore 2 – ho creato un secondo livello di regolazione tonalità e saturazione con saturazione a 0 e messo sopra all’altro con metodo normale 3 – Ho agito sul livello con metodo colore sulla tonalità guardando a video il risultato, per la tua foto ho usato come fattore -133 4 – ho applicato una leggera maschera di contrasto Se hai domande chiedi pure Ciao Ercole

    Provo subito questo metodo che non conoscevo… Grazie a presto Ciao

    #1478643
    mabriola
    Partecipante

    Ti fornisco la mia versione in BN del tuo scatto. Mi colpisce molto l’espressione molto naturale laddove la presenza dell’apparecchio correttivo contribuisce senz’altro a focalizzare l’attenzione sul bel sorriso perfetto di tua moglie, quasi ad essere una sorta di accessorio, una aggiunta che non lascia pensare ad una “correzione” ma come un gadget aggiunto per veicolar l’attenzione sul sorriso. La posa e la composizione poi da classico ritratto col leggero tilt del soggetto lo rendono ancora più delizioso da guardare. Nella mia versione ho giocato un po con PS aumentando la bellezza dei lineamenti amplificandone il legegrezza i contorni con uno sculpting leggero del viso. Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2009/6/apparecchiobn.jpg[/IMG]

    #1478655
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Ti fornisco la mia versione in BN del tuo scatto. Mi colpisce molto l’espressione molto naturale laddove la presenza dell’apparecchio correttivo contribuisce senz’altro a focalizzare l’attenzione sul bel sorriso perfetto di tua moglie, quasi ad essere una sorta di accessorio, una aggiunta che non lascia pensare ad una “correzione” ma come un gadget aggiunto per veicolar l’attenzione sul sorriso. La posa e la composizione poi da classico ritratto col leggero tilt del soggetto lo rendono ancora più delizioso da guardare. Nella mia versione ho giocato un po con PS aumentando la bellezza dei lineamenti amplificandone il legegrezza i contorni con uno sculpting leggero del viso. Un caro saluto

    Che dire… [sci] L’ho fatto, ho fatto vedere il post a mia moglie e come m’immaginavo mi ha cazziato subito 🙂 poi vedendo le vostre rivisitazioni ha esclamato ” però, sono bella anche con l’apparecchio” 😀 Mabriola, non sto neanche a chiederti i vari passaggi,tanto per me la PP al tuo livello è arabo… Sono ancora alle prime armi!!! Anzi, una cosa se posso te la chiedo, un suggerimento per “aprire” gli occhi come nella tua versione… Ancora complimenti per i capolavori che riesci a tirar fuori da un “semplice” scatto… [lo]

    #1478680
    mabriola
    Partecipante

    Per gli occhi in primis ho cercato di recuperare quanta più luce possibile con un livello di regolazione curve fuso in scolora con maschera, per quanto riguarda la geometria è possibile con una selezione poi deformando la selezione oppure come in questo caso con dei piccoli colpetti di fluidifica.

    #1478681
    3rc013
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Per gli occhi in primis ho cercato di recuperare quanta più luce possibile con un livello di regolazione curve fuso in scolora con maschera, per quanto riguarda la geometria è possibile con una selezione poi deformando la selezione oppure come in questo caso con dei piccoli colpetti di fluidifica.

    Il solito mago, complimenti per la tua versione,bellissima!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX