Home » Topic » Accessori obiettivi » Che testa scegliere?

Che testa scegliere?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    seamaster24
    Partecipante

Ragazzi,ho bisogno di un vostro aiuto. Dopo tanti treppiedi che ho visto,finalmente mi son preso il manfrotto 190 prob.Volevo chiedervi, quale testa mi suggerite di mettere e soprattutto che non mi costi quasi quanto il cavalletto?La 804RC2 oppure una testa a sfera??Mi serve soprattutto una testa che non mi faccia perdere molto tempo con mille regolazioni. Aspetto i vostri preziosi suggerimenti Grazie

longdream
    Partecipante

La scelta della testa deve essere fatta innanzitutto sulla base del tipo di fotocamera e delle ottiche che intendi utilizzare per stabilire il peso che può agevolmente sopportare. Ti consiglio di vedere il catalogo Manfrotto con le specifiche delle varie teste per trovare quella che meglio si adatta alle tue esigenze tecniche ed economiche (e che possa essere montata sul 190 proB) http://www.bogenimaging.it/literature/ P.S.: il link è della Bogen Imaging distributore dei prodotti Manfrotto.

Franco
    Partecipante

la testa a sfera è piu’ veloce e pratica, e con il tuo 190 ci stà bene una testa media o medio pesante. facci sapere cosa scegli e per cosa… ciao [lo]

seamaster24
    Partecipante

Concordo perfettamente con te per quanto riguarda la testa a sfera molto pratica e veloce.La testa a 3 movimenti mi da però piu’ possibilità di precisione rispetto a quella a sfera. Sono fortemente indeciso tra questi 2 diversi modelli: 804RC2 o 486Rc2 Quello a 3 movimenti mi sembra anche quello piu’ completo,mentre il modello a sfera è molto ma molto piu’ pratico. Che mi consigliate? [lo]

bepoc
    Partecipante

Se decidi per una testa 3d tieni presente che quelle a cremagliera non si devono obbligatoramente muovere con le viti. Hanno tutte la manopola coassiale di sgancio rapido che le rende molto simili ad una 3d con il vantaggio della cremagliera per l’aggiustaggio fine. La 410 Junior non e` molto costosa ed io mi trovo bene.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX