Home » Topic » Flash e accessori » Che tipo di batterie

Che tipo di batterie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    ervikingoo
    Partecipante

Ciao ragazzi mi sono regalato un 580, le batterie conviene quelle tradizionali o quelle ricaricabili?

fireblade
    Partecipante

Quelle tradizionali (usa e getta) consentono una ricarica più rapida, ma sono uno spreco. Le ricaricabili hanno una tensione più bassa quindi la ricarica del flash è leggermente più lenta, ma se te ne porti altre 4 di riserva il problema è risolto.

giancannon
    Partecipante

Ciao ervikingoo Personalmente io uso ricaricabili AA da 3000 mA/h. E’ un pò una seccatura doversi ricordare di ricaricarle ma ti garantiscono una autonomia pari a circa 2,5-3 set di alcaline di buona qualità. Quindi il mio consiglio è quello di utilizzare ricaricabili. (o) P.S. Un saluto a tutti !

gianluigi71
    Partecipante

*** rimosso.

ervikingoo
    Partecipante

Quindi mi consigliate le ricaricabili, per andare sul sicuro, e fare una spesa una volta sola, quale marca mi consigliate, quanto costano,e da quanto mA/h? Grazie di cuore a tutti.

longdream
    Partecipante

Da un test letto in internet sembra che le migliori siano le Sanyo da 2700 mAh seguite dalle Duracell 2650 mAh. ;hm

ervikingoo
    Partecipante

Grazie per la vostra collaborazione [gra]

gianluigi71
    Partecipante

Giusto per tua informazione ci sono anche le nuovissime batterie Powergenix NiZn. Anche se qualcuno le sconsiglia per i flash.

kreaven
    Partecipante

salve ragazzii.. mi aggiungo alla discussione xke.. ho qualche problema per quanto riguarda le batterie.. ho comprato da quasi un mese delle duracell ricaricabili da 2650, pensando che il problema sia nelle batterie.. praticamente riuscivo a fare al massimo 50 scatti con un 430 impostato a -1, ho cambiato batterie.. ma…. stesso problema.. allora.. ho cambiato flash, un mio amico mi ha regalato un 550 nuovissimo.. pensate che il problema si sia risolto?? NOOOOO!! ehehe quindi ho pensato cambiamo caricabatterie.. ne ho comprato uno da 30 euro super lento con carica/scarica, anche se ne nihm non serve.. alla fine il problema sembra essersi risolto tenendo le pile sempre sotto carica.. cosi riesco a fare intorno a 300 scatti… credete che sia normale? tenere le pile sempre sotto carica?? siccome si surriscaldano non vorrei che si guastassero.. quindi che mi dite?? grazie… a prestoo

lsx1970
    Partecipante

L’effetto memoria (anche se minore rispetto alle ni-cd) esiste anche sulle ni-mh, quindi se si vuole che le batterie durino a lungo bisogna usare un carica batterie che prima scarica e poi ricarica. Con le SBS 2700, Panasonic 2600 e Varta 2700 non ho trovato grosse differenze in termini di durata. Riguardo all’uso delle ni-mh oppure delle alkalines, nella recensione del 580EXII su The digital picture viene scritto che il flash con le ni-mh ha un minore tempo di ricarica. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-580EX-II-Speedlite-Flash-Review.aspx Don’t use alkalines – NiMH batteries will save you lots of money and will work better. NiMH batteries have much less internal resistance than alkaline batteries resulting in significantly shorter re-cycle times (up to 50% faster). NiMH batteries also give more consistent (full) power until they are discharged while alkalines will recycle the flash more and more slowly as they expend their life.

gianluigi71
    Partecipante

*** rimosso.

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da gianluigi71: Tenere le pile sempre sotto carica ne diminuisce la vita. L’unico modo per ottenere il massimo è quello di avere un caricabatterie che ricarica ogni batteria collegata singolarmente. Di solito quelli economici ricaricano almeno due pile ( o multipli) per volta, ed in più sono a tempo. Questo non è il massimo, in quanto ogni pila si carica/scarica con un suo ritmo, per cui quando una pila è carica non è detto che lo sia anche l’altra. Per questo è meglio un caricatore con circuito singolo di carica per ogni pila è con la funzione di controllo dell’avvenuta ricarica, invece di un semplice timer. In più se le si lasciano per molto tempo senza utilizzarle e bene dare una rinfrescata. Preferire inoltre cariche lente che stressano di meno le pile.

Salve, per quanto riguarda le tue dichiarazioni, potresti dare delle indicazioni su quali siano gli apparecchi più idonei all’uopo? Per quanto riguarda invece le pile, mi pare che in altri thread sia emerso che le non ricaricabili siano migliori con il loro 1,5 V mentre le ricaricabili hanno solo 1,2 V. A questo proposito quali pile conviene utilizzare ( nome e cognome ) Grazie

dadi73genova
    Partecipante

Ciao a tutti, porto la mia esperienza in campo di ricaricabili: Novembre 2009 acquistato un 580EX e due set da 4 pile di Duracell Supreme 2650 mah con il loro caricabatterie Duracell dedicato. Caricato il primo set di batterie per provare il flash (ottobre 2009); utilizzo sporadico del flash (non intensivo – diciamo circa 30/40 scatti – una volta al mese); le pile sono cariche ancora adesso :O Aspetto a ricaricare il secondo set perchè voglio vedere quanto ci mette a morire il primo. Come tenuta carica credo che non abbiano paragoni….. [lo]

ervikingoo
    Partecipante

Originariamente inviato da dadi73genova: Ciao a tutti, porto la mia esperienza in campo di ricaricabili: Novembre 2009 acquistato un 580EX e due set da 4 pile di Duracell Supreme 2650 mah con il loro caricabatterie Duracell dedicato. Caricato il primo set di batterie per provare il flash (ottobre 2009); utilizzo sporadico del flash (non intensivo – diciamo circa 30/40 scatti – una volta al mese); le pile sono cariche ancora adesso :O Aspetto a ricaricare il secondo set perchè voglio vedere quanto ci mette a morire il primo. Come tenuta carica credo che non abbiano paragoni….. [lo]

Ciao dati 73 quindi mi cosigli le duracell supreme, cmq anch’io il flash lo uso molto raramente. Ti posso chiedere quanto hai speso e dove le hai comprate? ciao e grazie del consiglio 🙂

gianluigi71
    Partecipante

*** rimosso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX