Home » Topic » Flash e accessori » CHE TIPO DI FLASH MI CONSIGLIATE!!!

CHE TIPO DI FLASH MI CONSIGLIATE!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1625930
    alino70
    Partecipante

    Premetto che sono poco più che un principiante della fotografia digitale. Ho cercato un flash esterno per la mia Canon 500D sul web. Nelle ultime foto effettuate all’interno durante la recita natalizia di mio figlio, ho notato che sono risultate troppo scure, sicuramente il flash incorporato è troppo debole ed è per questo che volevo acquistarne uno più potente. Non sò se esistono modelli che dosano in automatico la potenza del flash necessaria,preferirei un modello con queste caratteristiche per semplificarmi la buona riuscita della foto. Ho letto di modelli del tipo TTL E-TTL E-TTL II ma non sono riuscito a capire precisamente a che servono. Visitando un negozio ho visto il mod. YONGNUO YN 560 potrebbe fare al caso mio? Come badget di spesa ci siamo(€ 100,00). In attesa di un Vostro consiglio in merito,vi ringrazio anticipatamente. (?) (?) (?)

    #1625935
    lorebart
    Partecipante

    Io ho un flash Metz Mecablizt 48 AF-1 digital e devo dire che mi trovo molto bene. Su internet lo trovi sotto i 200€. Per scegliere un flash ti consiglio di guardare il numero guida che, senza entrare in dettagli tecnici, è indice della potenza del lampo. Nel caso del mio flash è 48 mentre quello integrato ha un numero guida pari a 13 (almeno per la mia eos 1000D). Ritengo molto utile che consenta una rotazione di 90° gradi in verticale e 180° in orizzontale per indirizzare il lampo verso l’alto (il soffitto di casa) e non direttamente sul soggetto. Per le eos di ultima generazione il flash deve essere E-TTL, questo consente la regolazione automatica della potenza del lampo, che comunque può essere gestita anche manualmente. Lascio la parola ai più esperti.

    #1625979
    slave1
    Partecipante