Home » Topic » Videocamere Canon » Che videocamera Compro?

Che videocamera Compro?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jvmodel
    Partecipante

Ciao a tutti, sto cercando una videocamera semiprofessionale, anche usata, per poter lavorarci. Ho trovato molto bella, e credo adatta alle mie richieste, la Canon xm2. Io la utilizzo per reportage televisivi, servizio giornalisti di cronaca ecc.. Mi serve una camera maneggevole, che non occupi troppo spazio d’ingombro, professionale, con la possiblità di scherzo lcd per potermi riprendere anche se non ho il camermen ecc… questa mi è semprata una delle scelte migliori a un buon costo. Ne ho trovate tre in germania ( su e-bay) costo:452 e le altre due costano 348. è un asta quinti è il prezzo attuale. chi mi da un consiglio?

reynolds
    Partecipante

Posso dartelo io, perchè l’ho posseduta, e l’ho cambiata con la XL2, solo per il formato nativo in 16:9, su quest’ultima. L’XM 2 è una macchina che ha avuto un successo strepitoso, è ancora in produzione dopo un bel pò di anni. Le quotazioni che hai dato sono un pò basse, ma se l’esemplare è perfetto prendila. Un consiglio spassionato: NON USARE videocassette da centri commerciali, da escludere tassativamente le TDK e le Sony Premium, perchè rovinano il sistema di trascinamento del nastro. Me lo ha confermato l’assistenza Canon, che nel 2005 aveva riparato la mia. Ottime invece le JVC e soprattutto le Fuji.

jvmodel
    Partecipante

grazie per la risposta. stavo addocchiando anche io una xl2, ma per il momento è troppo costosa per me. ho anche trovato delle belle occasioni. Uno me la vendeva a 1800, ma per il momento volevo prendere una cosa “spartana”, per modo di dire, e non spendere più di 500. poi se il lavoro va bene allora si può parlare di cambiarla. Le quotazioni che ti ho descritto sono, come scrivevo, delle aste di canon usate. Ovviamente tendono a salire essendo aste. Vorrei anche capire fino a che cifra può essere conveniente comprarla. C’era un asta che era arrivata a più di 700. Io ovviamente ho lasciato anche perchè ne avevo già trovate di altre che partoivano da una cifrà più bassa. Ovviamente tutto questo l’ho dovuto cercare di e-bay germania. In italia la scelta delle videocamere è molto bassa. O trovi quelle a 3 o 4 mila euro e le telecamerine amatoriali. La scleta che ho trovato su e-bay germani è molto più vasta e variegata!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX