Home » Topic » Videocamere Canon » Che videocamera mi consigliate?

Che videocamera mi consigliate?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Ragazzi, questa estate sono stato in Romania su Carpazi e Delta del Danubio per la realizzazione di un servizio fotografico. Ho pensato di portarmi la mia Canon MV600i e ho fatto circa 8 ore di riprese con l’intento di montare un piccolo video sulla spedizione fotografica ma… adesso che ho messo mano ai video, mi viene da piangere, la qualità è davvero davvero pessima! Chiaro che ci sono dei limiti anche forti dati dalla mia inesperienza, ma la qualità delle immagini è davvero scarsa. Non intendo diventare un videoperatore, ma mi piacerebbe portarmi dietro la prossima volta una videocamera migliore, magari 1080, ma non mi interessano prodotti professionali. Tutto quello che vorrei è una videocamera onesta che mi dia una qualità buona, un AF decente e mi faccia spendere il meno possibile. Aspetto suggerimenti grazie

Alessandro
    Partecipante

Mi dispiace per il risultato dei tuoi filmati, di certo adesso la qualità è decisamente cambiata. Io ho optato per una canon hv30, devo dire che mi ha sorpreso notevolmete per facilità d’uso di impostazione immagine, è molto intuitivo il tutto. Pesa poco, e non è poco… Credo che i modelli hv20/30/40/ sono molto simili, quindi non vale la pena per ora optare per la hv40, potresti invece provare sull’usato accaparrandoti una hv20, ottimo acquisto per fare riprese in hd, non te ne pentirai.

racheo84
    Partecipante

ciao, mi aggrego a questo post per la stessa domanda!dovrei prendere una telecamera principalmente per fare video alla mia nipotina appena nata, però ho iniziato solo da poco ad interessarmi di fotografia e di telecamere non so veramente un tubo!quali sono i parametri importanti per una buona videocamera?e spendendo sui 600-700 trovo qualcosa di buono o conviene fare un sacrificio per qualcosa di più costoso? grazie

longdream
    Partecipante

La serie Legria FS di Canon utilizza come supporto di registrazione le memorie flash mi sembra una buona scelta economica con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Andare su modelli più costosi significa passare alla serie Legria HF o HV ad alta definizione con supporto SDHC: dipende anche dalla passione che ti spinge altrimenti passato il periodo della novità finisce tutto in fondo ad un cassetto. ;hm

VIP82
    Partecipante

Io le FS non le consiglierei per la qualità, non si discostano dalla MV600i di cui si parlava sopra…di bello hanno la compattezza. Andando su una HF-M (nuove uscite) oppure su una HF (vecchi modelli) si spendono circa 600euro per un buon prodotto HD con tanto di stabilizzatore ottico. Concordo con chi consiglia la serie HV, costano relativamente poco e sono le migliori insieme alla serie HF-S.

racheo84
    Partecipante

ok grazie a tutti dei consigli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX