Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Check list per acquisto usato

Check list per acquisto usato

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1525827
    eye110
    Partecipante

    Come dicevo in un mio precedente topic, sto valutando l’acquisto di una 40D usata, presso un negozio fisico. Tuttavia non avendo esperienza di acquisti di materiale usato (e sarebbe pure la prima reflex che compro), volevo chiedere voi cosa controllate quando acquistate un corpo usato. Qual’è la vostra check list?

    #1526815
    longdream
    Partecipante

    Trattandosi di un negozio fisico chiedo conferma della garanzia di sei mesi che deve essere associata alla vendita di un prodotto usato. Il primo controllo è quello visivo: niente graffi, segni di colpi, usura eccessiva delle parti, tutti i pulsanti e le ghiere siano perfettamente alloggiati e correttamente utilizzabili. La verifica degli scatti effettuati è fondamentale: l’otturatore della 40D è dato per un numero di scatti tra i 70/90.000 oltre la cui soglia inizia a manifestarsi l’eventualità di sostituire l’otturatatore stesso con una spesa che si aggira intorno ai 150 euro. Infine la possibilità di verificare il sensore scattando alcune foto in negozio e visionandole sullo schermo di un pc dove possano venire meglio evidenziate eventuali carenze. Questo in linea di massima. ;hm

    #1526819
    eye110
    Partecipante

    Grazie della risposta longdream! Spulciando tra i post ne ho letti un po’ riguardanti il conteggio degli scatti, che si verifica con un programmino specifico. Però il negoziante quando sono andato là, mi ha detto che non sapeva quanti scatti avesse la macchina, ma che poteva si poteva facilmente verificare leggendo il numero del file della foto, e non ha citato programmi specifici. E’ corretto?

    #1526824
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da eye110: Grazie della risposta longdream! Spulciando tra i post ne ho letti un po’ riguardanti il conteggio degli scatti, che si verifica con un programmino specifico. Però il negoziante quando sono andato là, mi ha detto che non sapeva quanti scatti avesse la macchina, ma che poteva si poteva facilmente verificare leggendo il numero del file della foto, e non ha citato programmi specifici. E’ corretto?

    Diciamo che l’assoluta verifica del numero di scatti può essere effettuata solo da un centro assistenza Canon. Il programmino che circola nel web ha manifestato qualche lacuna; inoltre, l’uso di una CF per verificare la numerazione, potrebbe essere condizionato dall’ultimo numero di foto registrato sulla scheda utilizzata. ;hm Che ne pensano gli altri canoniani?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX