Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ..chi altri come EF- 135 L

..chi altri come EF- 135 L

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    FrancoSant
    Partecipante

Secondo voi quali altri obbiettivi si avvicinano, come resa e qualità, all’ EF- 135 L?

Guerra
    Partecipante

Lo Zeiss 135 f2.8 con anello adattatore. 😉 Costa una frazione del Canon ed è stupendo… forse anche superiore (ma vorrei evitare guerre di religione in questo senso) :s

FrancoSant
    Partecipante

magari una focale diversa….

Anonimo
    Ospite

il 100 f2? stessa apertura, idicato come l’atro per ritratti, molto nitido e veloce nella MAF… ?

Guerra
    Partecipante

Non era specificato di focali diverse… cmq opterei per il 300 f4 Canon. 🙂

Linus
    Partecipante

Canon 135L, 200L e 300 2.8L, tutte ottime ottiche. La scelta è dettata dalla resa prospettica che si vuole avere, dalla distanza del soggetto, dall’ampiezza del campo da inquadrare, dalla distanza dello sfondo, dalla leggerezza/pesantezza dell’attrezzatura, ecc, da fattori, dunque, strettamente connessi alla ripresa in se’. La qualità è per tutti al top, e negli ultimi due … pure il peso, l’ingombro e il costo. Se chiedi un omologo come focale, … il 70-200 2.8L II (seconda serie) lavora molto bene. Mi riferisco ad ottiche che conosco bene perchè ne dispongo Non conosco lo Zeiss. Ritengo che specificamente nei tele l’AF sia una caratteristica molto importante, e quindi io non ci rinuncerei.

metallaro1980
    Partecipante

forse lo Zeiss Planar 100 f/2 o 135 f/2 ma io ho già fatto una spesa folle… APO-Telyt-R 180mm! non credo che il 200 f/2.8 sia meglio del mio Leica… 😛 forse il 200 f/2..ma non costa come il 135L !!!! il 135 2.8 Sonnar è quello meno perfomante in casa Contax! c’era anche un vecchio Sonnar 100 f/3.5 ma è introvabile. veramente ottimo! il Canon 100 f/2 è ottimo ma soffre un pò di PF…il mio Leica invece nisba! ah dimenticavo APO-Summicron-R 90 f/2… un mio sogno che prima o poi prenderò!!!!

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da FrancoSant: Secondo voi quali altri obbiettivi si avvicinano, come resa e qualità, all’ EF- 135 L?

Tutti e nessuno , ogni obiettivo , ogni schema ottico ha un suo carattere e a sua volta pregi e difetti sono soggettivi pertanto secondo me la tua domanda non ha risposta , al massimo opinioni. Se vogliamo tirare in ballo mostri sacri come gli Zeiss serve prima conoscerli , l’unico che si avvicina al 135 Canon e’ il Planar 135/2 ma risulta meno nitido ma confrontandolo con contrasto e bellezza dello sfocato…… bhe e’ un’altra lente. il 100/2 macro-planar ha delle caratteristiche tutte sue che fatico a confrontare con il Canon.

metallaro1980
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Tutti e nessuno , ogni obiettivo , ogni schema ottico ha un suo carattere e a sua volta pregi e difetti sono soggettivi pertanto secondo me la tua domanda non ha risposta , al massimo opinioni. Se vogliamo tirare in ballo mostri sacri come gli Zeiss serve prima conoscerli , l’unico che si avvicina al 135 Canon e’ il Planar 135/2 ma risulta meno nitido ma confrontandolo con contrasto e bellezza dello sfocato…… bhe e’ un’altra lente. il 100/2 macro-planar ha delle caratteristiche tutte sue che fatico a confrontare con il Canon.

forse a TA lo Zeiss 135 f/2 rimane indietro gli Zeiss però sono famosi per avere il carattere pop-up (soggetto a fuoco che salta fuori dallo schermo) che non c’entra nulla con la luce (alcuni sostengono invece che sia il tipo di luce) il Sonnar 135 … tempo fà..avevo letto che rimaneva indietro ai lati (se confrontato con il 135L)..e cmq il Planar 135 è + nitido del Sonnar! l’unica pecca (vorrei sentire pareri diversi) … le mie impressioni si basano sul sentito dire…sono le seguenti: mi pare che il 135L soffre anche lui di PF … ,ma potrei anche sbagliarmi. gli unici obiettivi che non soffrono di PF sono gli APO delle Leitz e anche il Planar 50 1.4. questo lo so perchè lo uso quotidianamente. fermo restando che il 135mm, non mi entusiasma molto come focale…preferisco andare direttamente sul 180mm. per quanto riguarda i ritratti…preferisco usare il Canon 100 f/2 invece che il Sonnar 135mm..alcuni non amanano molto lo stacco ho visto delle foto scattata con il Planar 135 e che dire…una lente che andrebbe presa se non costasse 1000 euro…ma obiettivi così ce ne sono in giro.. basta solamente citare il Planar 85 f/1.2 !

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX