Home » Topic » Natura » Chi lo conosce??

Chi lo conosce??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432071
    angliru
    Partecipante

    Ciao a tutti, posto 3 foto che ho fatto in questi giorni, delle prime 2 oltre a critiche e commenti vorrei una conferma che si tratta di un Luì bianco; la terza è solo da criticare, ma a me piace per l’espressione della pettegola mentre pedina la femmina di alzavola. A voi tutti gli altri commenti. [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lu__bianco.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Lu__bianco_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/In_marcia.jpg[/IMG]

    #1432080
    latinorosario
    Partecipante

    Tutte immagini molto belle per nitidezza e composizione. Per l’identificazione aspettiamo il responso dei più esperti. Complimenti per le catture. [app]

    #1432110
    SalvoGen
    Partecipante

    a me la terza piace molto. complimenti. ciao [app]

    #1432133
    saggio
    Partecipante

    Cutrettola!

    #1433157
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Ahi ahi ahi! Tirata d’orecchie virtuale a saggio! 🙂 [mat] E’ una ballerina gialla! 😉 Non male le prime due foto, magari la compo poteva essere migliore e il soggetto un pelo più vicino… ma non si può avere tutto dalla vita! Ciao amici! LK [lo]

    #1433497
    francescogiorno
    Partecipante

    Si è una ballerina gialla, femmina il maschio dovrebbe avere una macchia nera sotto il collo, che qui non si vede.

    #1433510
    lesser_kestrel
    Partecipante

    In inverno nemmeno il maschio ha la macchia nera sulla gola… LK [lo]

    #1433518
    francescogiorno
    Partecipante

    In effetti io ho consultato “Guida degli uccelli d’Europa” dove vi è solo la foto estiva

    #1433632
    pcaretta
    Partecipante

    Concordo. E’ senza dubbio un giovane di ballerina gialla (pos 9 dell’allegato). Paolo [IMG]public/imgsforum/2009/2/Ballerina_gialla.jpg[/IMG]

    #1433917
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Hai scomodato addirittura il BWP! Ma sei uno dei 4 gatti che che c’è l’ha originale oppure come me, anche tu… :im Bye, LK [lo] Cmq non sono sicuro che sia un giovane…d’altronde, ammesso che sia vero e non vedo perchè dubitarne, è stato fotografato pochi giorni fa…gli individui nati l’anno scorso, ormai, dovrebbero avere il piumaggio da adulti (almeno credo). Dovrò rileggere meglio meglio pure io il Sacro BWP 😀

    #1433952
    angliru
    Partecipante

    Un grazie a tutti per quanto vi siete dati da fare per identificare il piccolo misterioso. Potete dirmi cos’è esattamente il BWP?? Mi piacerebbe acquistarlo anche a me, penso che mi sarebbe molto utile.

    #1434874
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Originariamente inviato da angliru: Potete dirmi cos’è esattamente il BWP?? Mi piacerebbe acquistarlo anche a me, penso che mi sarebbe molto utile.

    Birds of Western Palearctic Si tratta di un’Enciclopedia degli Uccelli che fu, successivamente, trasferita su CD-ROM (per l’esattezza 3!)… che è quella che ho io! Oggi esiste la nuova versione, assai migliorata, su DVD-ROM. Costa un sacco. Qui trovi tutte le informazioni di tuo gradimento: http://www.birdguides.com/bwpi/ Ah, se la compri fammi un fischio che vengo da te a copiarmela… ooops bannato a vita x questo :im Bye, LK [lo]

    #1435292
    pcaretta
    Partecipante

    Non sono tra i quattro gatti.

    #1435306
    francescogiorno
    Partecipante

    Se qualcuno è in possesso dei DVD di “BWP” e passa da Reggio Calabria….

    #1435309
    longdream
    Partecipante

    Ragazzi, non si possono chiedere le copie dei DVD, c’è un copyright. [fr1]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX