Home » Topic » Altri Obiettivi » chi lo conosce Samyang 8mm Fish-eye ??

chi lo conosce Samyang 8mm Fish-eye ??

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    iceman2204
    Partecipante

Ciao ragazzi chi di voi è in possesso di un Samyang 8mm Fish-eye ? com’è come obiettivo ? [gra] in anticipo

Massimo
    Partecipante

come obiettivo non è male, peccato che sia utilizzabile solo su aps-c…….. per i miei gusti distorce troppo…… ma essendo un fisheye è normale…….

Gixxerre
    Partecipante

Comprato oggi. Allora è uscito il modello nuovo CSII che puoi montare anche su FF perchè ha il paraluce smontabile. Per la distorsione non è affatto vero che è troppa, per un fish è naturale è la sua caratteristica ma quello che molta gente non sa è che il samyang ha uno distorsione a barilotto molto piacevole e diversa da altri fish che hanno una distorsione a sfera, tanto che la samyang l’ha brevettata. La costruzione e ottima, completamente in metallo con ghiere molto scorrevoli e piacevoli al tatto. E’ completo di paraluce, custodia e viene venduto in una confezione bellissima meglio dei serie L Canon. Io naturalmente ho preso quello con garanzia Italia FOWA. La nitidezza è superba. Pe me difetti non ne ha ma ti indico in cosa è diverso dagli altri. L’obiettivo è completamente meccanico e questo mi affascina molto. Quindi totalmente privo di elettronica. Questo comporta la mancanza di messa a fuoco automatica, ma non c’è assolutamenta da disperarsi. All’aperto impostato su infinito avrai foto sempre a fuoco nella maggioranza dei casi. Non avrai poi i dati exif della foto visto che oltre alla messa a fuoco anche il diaframma non viene comandato attraverso la macchina ma direttamente sull’obiettivo. La CSII è rivolta anche a fotocamere di nuova generazione che fanno filmati, perchè è più silenzioso rispetto alla vecchia versione nell’apertura e chiusura del diaframma oltre che otticamente migliore. Se ti piace il fish-eye io te lo consiglio, non te ne pentirai.

iceman2204
    Partecipante

Ne ho trovato uno usato su un sito sotto i 100 euri sarà buono?

Massimo
    Partecipante

mi sembra troppo poco…… però tutto può essere, te lo dico per esperienza personale.

Gixxerre
    Partecipante

Originariamente inviato da iceman2204: Ne ho trovato uno usato su un sito sotto i 100 euri sarà buono?

Impossibile, o è una truffa oppure ha qualche problema. E poi sicuramente si tratterà della prima serie. Se riesci a fare lo scambio a mano ok altrimenti desisti. Pensa che anche io l’ho rifiutato usato a 200 euro in favore del nuovo con garanzia FOWA Italia in negozio. 320 euro. Online si trova intorno ai 290/300.

benji87
    Partecipante

dove lo si trova online? grazie

iceman2204
    Partecipante

ciao benji87 l’ho trovato su subito zona lecco. credo ancora sia li io ho lasciato l’annuncio perche ho trovato un altro obiettivo che sfrutto di piu.se ci guardi lo trovi.ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX