Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Chi mi da’ un consiglio? Devo acquistare una compatta..!

Chi mi da’ un consiglio? Devo acquistare una compatta..!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Silvia
    Partecipante

Ciao a tutti.. Nuova di zecca, mi sono appena iscritta [lo]

La questione è questa:

Voglio una compatta, e dopo aver letto centinaia di recensioni, ancora non ho deciso! Cosa mi consigliereste tra

– Canon sx280

– Canon s110

– Canon G15

Premetto che non sono esperta, ma vorrei una bella macchina, che faccia delle BELLE foto.. Non so se puntare di più sullo zoom o altro.. Aiutatemi (?)

ilpiubellodeimari
    Partecipante

Premetto che non sono un esperto, comunque non credo sia facile consigliarti, poiché non specifichi quale uso tu voglia fare della tua futura fotocamera, se non solo il fatto che faccia belle fotografie. Credo sia superfluo dirti che una buona fotocamera ti consente solo di fare buone fotografie, mentre per quanto riguarda il “bello”, sei tu che devi darti da fare :))
    Comunque, le 3 compatte che hai citato sono tutte validissime secondo me, comunque se dovessi scegliere io, punterei sulla G15 in quanto possiede anche il mirino ottico e supporta i file RAW. Probabilmente costa un po’ più delle altre, e se devi spendere più di 300 euro per una compatta, forse inizierei a fare un pensiero su una reflex entry-level..

Silvia
    Partecipante

Ho trovato la sx280 a 260€.. La s110 a 199 euro, quindi ottimo direi (online).. E la G15 a 300…

L’uso che intendo farne è quello di portarmela spesso in borsa, fotografare paesaggi, persone, o portarla ai concerti.. Mi piace tanto fare foto ma ripeto, non sono per niente esperta -.-‘

Budget massimo appunto sui 300€, non di più! Che ne dici? L’unica che ho trovato “in negozio” tra queste tre, è la sx280.

Grazie

ilpiubellodeimari
    Partecipante