Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Chi mi da’ un consiglio? Devo acquistare una compatta..!

Chi mi da’ un consiglio? Devo acquistare una compatta..!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Silvia
    Partecipante

Ciao a tutti.. Nuova di zecca, mi sono appena iscritta [lo]

La questione è questa:

Voglio una compatta, e dopo aver letto centinaia di recensioni, ancora non ho deciso! Cosa mi consigliereste tra

– Canon sx280

– Canon s110

– Canon G15

Premetto che non sono esperta, ma vorrei una bella macchina, che faccia delle BELLE foto.. Non so se puntare di più sullo zoom o altro.. Aiutatemi (?)

ilpiubellodeimari
    Partecipante

Premetto che non sono un esperto, comunque non credo sia facile consigliarti, poiché non specifichi quale uso tu voglia fare della tua futura fotocamera, se non solo il fatto che faccia belle fotografie. Credo sia superfluo dirti che una buona fotocamera ti consente solo di fare buone fotografie, mentre per quanto riguarda il “bello”, sei tu che devi darti da fare :))
    Comunque, le 3 compatte che hai citato sono tutte validissime secondo me, comunque se dovessi scegliere io, punterei sulla G15 in quanto possiede anche il mirino ottico e supporta i file RAW. Probabilmente costa un po’ più delle altre, e se devi spendere più di 300 euro per una compatta, forse inizierei a fare un pensiero su una reflex entry-level..

Silvia
    Partecipante

Ho trovato la sx280 a 260€.. La s110 a 199 euro, quindi ottimo direi (online).. E la G15 a 300…

L’uso che intendo farne è quello di portarmela spesso in borsa, fotografare paesaggi, persone, o portarla ai concerti.. Mi piace tanto fare foto ma ripeto, non sono per niente esperta -.-‘

Budget massimo appunto sui 300€, non di più! Che ne dici? L’unica che ho trovato “in negozio” tra queste tre, è la sx280.

Grazie

ilpiubellodeimari
    Partecipante

Se hai letto centinaia di recensioni non sono certo io in grado di suggerirti per il meglio. La S280 è un’ottima fotocamera e se preferisci un acquisto in negozio e le altre 2 non le trovi disponibili, non credo che tu faccia una cattiva scelta. Comunque, io con 40 euro in più, acquisterei la G15 per i motivi che ti ho detto sopra, ma qui si va sul personale..

Silvia
    Partecipante

Ecco, bravo. Prendendo la 280, che appunto è l’unica che hanno fisicamente nei negozi qui dove abito io, sarebbe l’unica che acquisterei di persona, e l’unica con garanzia Canon Italia!

Solo che ho letto che ha un problema con la batteria, adesso non so se questo errore c’è ancora oppure no 🙁 poi chissà come mai il prezzo della 280 non scende?

ilpiubellodeimari
    Partecipante

Ho appena visitato un sito (pricestore.it) dove la vendono a 242 euro (spese spedizione incluse) garanzia Italia..

Silvia
    Partecipante

[chi] Nessun altro mi da’ qualche parere…?

Che ne dite della Canon sx280? Qualcuno ce l’ha??

[ado]

fotoit
    Partecipante

Che io sappia il problema con la batteria nei video persiste anche dopo l’ultimo aggiornamento firmware,

_Franz_
    Partecipante

La S110 è una spanna avanti alla Sx 280 grazie al sensore di dimensioni maggiori e al migliore obiettivo, ma ha uno zoom più piccolo…
    Io prenderei sempre la s110…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX