Home » Topic » Natura » chi mi dice cosa e’?

chi mi dice cosa e’?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1726257
    cescoc76
    Partecipante

    Salve ragazzi…posto spero nella sezione giusta una foto fatta a questo simpatico soggetto di cui non conosco la razza e chiedo a voi piu’ esperti di cosa si tratta… [IMG]public/imgsforum/2012/8/IMG_18471.jpg[/IMG] ***modificato da scaramik***

    #1726260
    scaramik
    Partecipante

    a me sembra un falco, attendiamo comunque l’identificazione precisa dagli esperti del genere che in questo forum non mancano di certo. 😉 cescog, Ti ricordo che le dimensioni delle foto non devono superare i 1024 pixel su lato maggiore, l’ho ridimensionata io.

    #1726262
    Warp5
    Partecipante

    l’uccelloide non so di che razza sia 🙂 potresti dire quali sono i dati di scatto che negli exif non si vedono. grazie 🙂

    #1726263
    cescoc76
    Partecipante

    grazie in effetti da profano comunque un mezzo dubbio che fosse un falco mi era venuto..e comunque era un esemplare davvero piccolo….

    #1726266
    cescoc76
    Partecipante

    allora per i dati di scatto T 1/200 f 6.3 iso 320 alla focale di 105mm leggero crop in post.

    #1726283
    fotoit
    Partecipante

    Credo che sia un giovane “Sparviere”, ma potrei sbagliarmi, vediamo se qualche altro canoniano ne sa di più. In ogni caso bella cattura.

    #1726285
    latinorosario
    Partecipante

    Ciao, dovrebbe trattarsi di un astore, Accipiter gentilis (Corregetmi se sbaglio). Questo ottimo soggetto veniva addestrato dai falconieri. Bella immagine, complimenti per la cattura. Saluti, Rosario. [lo]

    #1726291
    fotoit
    Partecipante

    Ha detto che era piccolo, l’Astore non è proprio piccolo inoltre il piumaggio dell’Astore tende al grigio.

    #1726305
    valeriobry
    Partecipante

    Femmina di Gheppio?

    #1726308
    fotoit
    Partecipante

    Se l’autore non ha falsato i colori no! Il Gheppio maschio o femmina che siano hanno le piume bruno/arancio non marrone scuro, anche se la forma del capo è simile alla femmina del Gheppio.

    #1726323
    pruffola
    Partecipante

    A me pare una Poiana. Le zampe tendenti al giallo potrebbero riferirsi alla giovane etá del soggetto davvero ben catturato.

    #1726324
    Luca Lupi
    Partecipante

    Anche secondo me Poiana di Harris. [lo]

    #1726325
    Wolly65
    Partecipante

    A vedere quì sembra una poiana: http://www.agraria.org/faunaselvatica/poiana.htm

    #1726329
    fifo77
    Partecipante

    scusate l’OT, ma non ho resistito… http://m.youtube.com/watch?v=6w3-q8Q8pO4 spero che i moderatori mi perdoneranno la parentesi ironica, ma questo topic mi ha ricordato troppo questa scena :im

    #1726330
    _Franz_
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fifo77: scusate l’OT, ma non ho resistito… http://m.youtube.com/watch?v=6w3-q8Q8pO4 Perdonato… Perchè è troppo divertente!! 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX