Home » Topic » Astrofotografia » Chi mi sa dire di cosa si tratta?

Chi mi sa dire di cosa si tratta?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    SimSci
    Partecipante

Ciao ieri nel pomeriggio ho visto più volte strisciate nel cielo che non erano prodotte da aerei, andavano dall’alto verso il basso, ho ipotizzato che ci fosse un nesso con l’evento legato alla notte di S.Lorenzo, ho lavorato troppo di fantasia? [pen] date uno sguardo alla foto e fatemi sapere http://img142.imageshack.us/img142/8076/simotq0.jpg grazie ciao Sim

Brained
    Partecipante

Oddio glu UFOOOOOOOOOOOOO… Mhhh Nuvole? [ale]

SimSci
    Partecipante

… simpatico… 😉 ma la risposta non mi soddisfa, era come qualcosa in movimento, peccato non l’abbia filmata. Ti faccio una domanda di riserva 😀 come faccio a mettere il link di una foto senza ricorrere a ImageShack e senza inserirla nel mio album? (non dimenticare che sono un “novellino”) ciao Sim

Brained
    Partecipante

Quando fai un intervento sul forum, c’è l’apposito bottone “aggiungi immagine”, puoi farlo tranquillamente così. La mia di prima era solo una battuta [ale], senza rancore 😀 Andrea

gloster1974
    Partecipante

Si chiamano scie chimiche e sono di varia natura , se fai una ricerca su google con questo nome trovi molto materiale 😉

ercolino
    Partecipante

Ecco il sito “ufficiale” che spiega nel dettaglio questo fenomeno. http://www.sciechimiche.org

SimSci
    Partecipante

Grazie

gabrielex
    Partecipante

Potrebbero essere benissimo le scie prodotte dai bolidi, ossia meteore un po’ + grandi della media (cioè quelle che spariscono subito). Viste di notte producono un bagliore particolarmente luminoso e la loro scia può permanere in cielo per parecchio tempo. Cerca bolidi ed astronomia su google e vedrai diverse foto sull’argomento. Bolidi particolarmente grossi possono persino causare un boato, fin’ora mi è capitato di vedere qualche bolide, ma di quelli “con il botto” mai ancora, sono piuttosto rari e spettacolari.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX