Home » Topic » Generica » *Chiar di Luna al Pont du Gard*

*Chiar di Luna al Pont du Gard*

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382386
    AndreaOiser
    Partecipante

    Posto questa foto da me scattata al Pont du Gard, posto che consiglio a tutti quanti di visitare, a pochi minuti di auto da Nimes e Avignone. Critiche, suggerimenti e consigli sempre accetti. Andrea. 😉 [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_4418n2__canvasandfirma.jpg[/IMG]

    #1382397
    longdream
    Partecipante

    Bella, un’ottima realizzazione ed anche un bel posto. [com]

    #1382422
    AndreaOiser
    Partecipante

    Grazie del commento long, sono contento che ti piaccia (sia la foto che il posto!). Critiche e commenti per migliorare sempre graditi! 😉 [lo]

    #1382450
    maxxxmat
    Partecipante

    Ciao Pont Du Gard (quello presente sulla moneta da 5 Euro ) è un bellissimo manufatto romano, bella la tua interpretazione, ma mi convince poco il taglio verticale. Hai provato a farne una anche in orizzontale? Ps. io ci sono stato in moto molti anni fa!

    #1382464
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao Max, innanzi tutto grazie del commento…Di tagli ne ho provati e fatti tantissimi…Anch’io vedevo bene un’inquadratura orizzontale per meglio tradurre in foto l’imponenza del manufatto, ma sono stato attratto dai giochi di riflessi luna-acqua che il taglio verticale mi dava l’opportunità di riprendere più gradevolmente. Di giorno senza luna infatti ho pressochè scattato in orizzontale. Ciao e grazie ancora! 😉 [gra] [lo]

    #1382466
    Suami
    Partecipante

    A me il taglio verticale che gli hai dato mi piace un sacco… come dicevi tu, la luna, il riflesso nell’acqua e l’effetto dell’acqua stessa gli conferiscono originalità e suggestione. Bravo! Il posto è proprio bello… ci sono stata anch’io qualche anno fa…

    #1382510
    AndreaOiser
    Partecipante

    Grazie del commento anche a te Suami. 😉 [lo]

    #1382545
    Suami
    Partecipante

    Di nulla!! Solo una domanda: ma come hai fatto a dare quel bellissimo effetto dell’acqua?

    #1382547
    ar-parazon
    Partecipante

    Davvero un bell’effetto “lunare”, un posto da sogno.. Solo avrei postato l’immagine più grande, almeno 900×600, per poterla ammirare appieno. Ciao [com]

    #1382548
    angun
    Partecipante

    bellissima veramente. Mi diresti dove hai misurato l’esposizione e quale tempo hai utilizzato. Negli exif è un po’ altino (?) bravo davvero, ma anche a me piacerebbe più grande 🙂

    #1382563
    mabriola
    Partecipante

    Bellissima Andrea, un posto favoloso dove ho fatto un bel bagno! Un bellissimo acquedotto, grandi i romani! A proposito, bello scatto e posa lunga affascinante!

    #1382585
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da Suami: Di nulla!! Solo una domanda: ma come hai fatto a dare quel bellissimo effetto dell’acqua?

    Grazie del “bellissimo”…Non ho fatto nulla di particolare: l’effetto all’acqua è dato dalla lunga esposizione nello scatto. Ciao e grazie ancora per avere espresso la tua opinione! [gra] [lo]

    #1382586
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: Davvero un bell’effetto “lunare”, un posto da sogno.. Solo avrei postato l’immagine più grande, almeno 900×600, per poterla ammirare appieno. Ciao [com]

    Hai ragione: solo che ho uno schermo 15″ e la posto in queste dimensioni perchè sul mio sembra grande…Terrò presente prossimamente! Grazie per il tuo parere. 😉 [lo]

    #1382587
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da angun: bellissima veramente. Mi diresti dove hai misurato l’esposizione e quale tempo hai utilizzato. Negli exif è un po’ altino (?) bravo davvero, ma anche a me piacerebbe più grande 🙂

    Il tempo che vedi negli exif è giusto: il posto è davvero buio di notte e quindi ho optato per una lunga esposizione con telecomando. Per quanto riguarda la misurazione dell’esposizione sono andato un po’ ad occhio e a tentativi, in quanto in bulb l’esposimetro della macchina non funziona. 😉 [lo]

    #1382588
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Bellissima Andrea, un posto favoloso dove ho fatto un bel bagno! Un bellissimo acquedotto, grandi i romani! A proposito, bello scatto e posa lunga affascinante!

    Grazie Mike, il posto è davvero fantastico…Poi dal punto di vista fotografico non ne parliamo… [sbv] Mi sarebbe piaciuto restarci una settimana per studiarlo come si deve…E poi la pausa relax con un bel tuffo tra una foto e l’altra! 😀 😉 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX