Home » Topic » Generica » *Chiar di Luna al Pont du Gard*

*Chiar di Luna al Pont du Gard*

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382605
    scattio
    Partecipante

    Complimenti Andrea per l’ottima realizzazione. Il tempo “extralungo” ha conferito all’acqua l’aspetto di metallo liquido che mi piace tantissimo. Piace anche a me il taglio verticale 😉

    #1382691
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Complimenti Andrea per l’ottima realizzazione. Il tempo “extralungo” ha conferito all’acqua l’aspetto di metallo liquido che mi piace tantissimo. Piace anche a me il taglio verticale 😉

    Grazie Scattio del bel commento e delle tue impressioni! 😉 [gra] [lo]

    #1382693
    angun
    Partecipante

    Scusami ancora: ma il tempo di esposizione è di 295 secondi? grz

    #1382699
    gamester882
    Partecipante

    Non riesco a vedere l’EXIF, mi va in errore la pagina. Qualcuno potrebbe trascriverli? Complimenti, la foto è stupenda…

    #1382714
    fireblade
    Partecipante

    Non vi accanite con questi benedetti dati exif. Imparare a “smontare” una foto ad occhio è molto più costruttivo che imparare dei dati che difficilmente potranno essere applicati ad altre situazioni. Capisco che all’inizio si sente il bisogno di razionalizzare e standardizzare, ma non è cosi’ che funziona la fotografia, questo semmai assomiglia piu’ al ragionamento di un informatico. In fotografia è indispensabile maturare un’esperienza che permetta di affrontare ogni situazione con un colpo d’occhio, e di regolare la propria attrezzatura, che bisogna conoscere alla perfezione per ottenere lo scopo che si ha in mente. Non voglio fare l’integralista, anzi personalmente indico sempre i dati di scatto delle mie foto, ma ritengo che non sia costruttivo accanirsi solo su questi. Buone foto a tutti 🙂 P.S.: fine OT, autocensura. (?)

    #1382716
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da angun: Scusami ancora: ma il tempo di esposizione è di 295 secondi? grz

    Esatto! 😉 [lo]

    #1382717
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da gamester882: Non riesco a vedere l’EXIF, mi va in errore la pagina. Qualcuno potrebbe trascriverli? Complimenti, la foto è stupenda…

    Grazie del commento. Ecco cmq i dati exif: ISO 100, 295″, F11. [lo]

    #1382728
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Non vi accanite con questi benedetti dati exif. Imparare a “smontare” una foto ad occhio è molto più costruttivo che imparare dei dati che difficilmente potranno essere applicati ad altre situazioni. Capisco che all’inizio si sente il bisogno di razionalizzare e standardizzare, ma non è cosi’ che funziona la fotografia, questo semmai assomiglia piu’ al ragionamento di un informatico. In fotografia è indispensabile maturare un’esperienza che permetta di affrontare ogni situazione con un colpo d’occhio, e di regolare la propria attrezzatura, che bisogna conoscere alla perfezione per ottenere lo scopo che si ha in mente. Non voglio fare l’integralista, anzi personalmente indico sempre i dati di scatto delle mie foto, ma ritengo che non sia costruttivo accanirsi solo su questi. Buone foto a tutti 🙂 P.S.: fine OT, autocensura. (?)

    Pienamente d’accordo con Fireblade, i dati exif di questa foto riportati in un’altra situazione porterebbero magari ad una foto sovraesposta…Dato che il difficile a mio modesto avviso nella fotografia notturna è il giusto equilibrio tra alte luci ed ombre, cercando di perdere il minor dettaglio in ognuna delle due, fondamentale è la scelta del tempo più idoneo, che a volte non può bastare e quindi si rende necessaria la doppia esposizione, poichè il divario tra luci ed ombre è troppo marcato. Ciao e buone foto. Andrea. 😉 [lo]

    #1382732
    Mario
    Partecipante

    Direi che lo scatto è perfettamente riuscito, ottima realizzazione e molto bello l’effetto dell’acqua. Sul taglio…sono sicuro che per averlo scelto in verticale avrai avuto i tuoi giusti motivi, Complimenti Mario

    #1382743
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: Direi che lo scatto è perfettamente riuscito, ottima realizzazione e molto bello l’effetto dell’acqua. Sul taglio…sono sicuro che per averlo scelto in verticale avrai avuto i tuoi giusti motivi, Complimenti Mario

    Grazie del bel commento Mario, sì per quanto riguarda il taglio come dicevo prima, ho optato per il verticale in quanto con l’inquadratura orizzontale non riuscivo a valorizzare il gioco Luna-riflesso…Magari con un’ottica grandangolare a disposizione avrei ottenuto qualcosa di meglio in orizzontale. Ciao e grazie ancora! Andrea 😉 [lo]

    #1382757
    webdesigner
    Partecipante

    Inanzi tutto complimenti davvero. a me piace il taglio verticale, come dici con un garndangolo più spinto forse l’orizzontale non era male però… posso chiederti con che obbiettivo l’hai scattata?? e se puoi mettere un crop al 100%??? ciao e complimenti di nuovo!

    #1382783
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da webdesigner: Inanzi tutto complimenti davvero. a me piace il taglio verticale, come dici con un garndangolo più spinto forse l’orizzontale non era male però… posso chiederti con che obbiettivo l’hai scattata?? e se puoi mettere un crop al 100%??? ciao e complimenti di nuovo!

    Ciao web, grazie per i complimenti, troppo buono! Come ottica ho utilizzato il 17-50 F2,8 Tamron. Ti posto un crop come hai richiesto anche se ti avviso che ha scarza valenza in quanto il cavalletto era posto in acqua e l’esposizione è stata davvero lunga…Quindi è inevitabile che la corrente abbia influito sulla nitidezza finale. 😉 [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_4418n2crop.jpg[/IMG]

    #1382925
    gioflu
    Partecipante

    veramente un bel posto, ottima riuscita della foto… complimenti… non saprei che altro aggiungere…

    #1383042
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da gioflu: veramente un bel posto, ottima riuscita della foto… complimenti… non saprei che altro aggiungere…

    Grazie Gio, non aggiungere nient’altro, sei già stato oltremodo generoso! [lo]

    #1385951
    webdesigner
    Partecipante

    Grazie delle info, ma in realtà sono rimasto stupito dalla nitidezza per quello ti chiedevo il crop… cmq di nuovo ottima foto!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX