- Questo topic ha 21 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da mikko77.
-
AutorePost
-
Aprile 28, 2009 alle 1:25 am #1462287mikko77Partecipante
colour portrait copyright®-nessuna autorizzazione concessa
Aprile 28, 2009 alle 1:28 am #1462290pazzotranquilloPartecipanteBella, peccato per la pendenza a sinistra
Aprile 28, 2009 alle 12:09 pm #1462403mukkoPartecipantelei sembra uscita da un circo. complimenti!
Aprile 28, 2009 alle 1:19 pm #1462413CiuboPartecipanteMi piace molto! Posso chiederti se il braccio che poggia il muro hai scelto te di farlo tenere inclinato verso l’alto?
Aprile 28, 2009 alle 3:55 pm #1462463AlexCapPartecipanteuno scatto di gran classe,la ragazza sembra perfettamente a suo agio con quegli abiti,secondo me anche con una PP più scura sarebbe ancora migliore. (o) (o)
Aprile 28, 2009 alle 5:18 pm #1462501mikko77Partecipantecirco in senso buono spero… 😉 il braccio è stato messo lì…perchè la ragazza sa posare facendolo di mestiere e avendo estrema naturalezza nel farlo…io ho solo aggiustato il tiro per comporre l’immagine (che dicono storta qui…ma io credo funzioni, personalmente) per scurire la foto…non credo possa funzionare perchè comunque scattata in controluce completo e andare a scurire troppo risulta poco armonico a mio avviso e cmq non in linea con il mio gusto per questa occasione. se ben vedi Alex…la foto cmq ha una mascheratura in alcune zone…ma sono lievi e mirate ad accompagnare l’occhio e l’attenzione verso di lei… lo scatto nasce come un ritratto semplice: un tacco, un pantalone, una camicia e un cappello… anzi visto che ci sto…in stile editoriale: scarpa fendi, pantalone pinko, camicetta guess e cappello devil hat. exif: camera canon eos 5D2 lens EF 70.200 f/2,8 @f/3,2-200mm shutter: 1/250 iso:100
Aprile 28, 2009 alle 5:44 pm #1462513mukkoPartecipantea me piace tanto l’ombra del braccio che sembra quasi un bastone in mano a lei. ci, circo, nel senso buono. sembra uscita da un cabaret 🙂
Aprile 28, 2009 alle 7:28 pm #1462555AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da mikko77: circo in senso buono spero… 😉 il braccio è stato messo lì…perchè la ragazza sa posare facendolo di mestiere e avendo estrema naturalezza nel farlo…io ho solo aggiustato il tiro per comporre l’immagine (che dicono storta qui…ma io credo funzioni, personalmente) per scurire la foto…non credo possa funzionare perchè comunque scattata in controluce completo e andare a scurire troppo risulta poco armonico a mio avviso e cmq non in linea con il mio gusto per questa occasione. se ben vedi Alex…la foto cmq ha una mascheratura in alcune zone…ma sono lievi e mirate ad accompagnare l’occhio e l’attenzione verso di lei… lo scatto nasce come un ritratto semplice: un tacco, un pantalone, una camicia e un cappello… anzi visto che ci sto…in stile editoriale: scarpa fendi, pantalone pinko, camicetta guess e cappello devil hat. exif: camera canon eos 5D2 lens EF 70.200 f/2,8 @f/3,2-200mm shutter: 1/250 iso:100
la mia era una piccola “provocazione” per capire infatti,per imparare i motivi che portano a questi risultati,tnx 😉
Aprile 28, 2009 alle 8:16 pm #1462583raffaellodilorenzoPartecipanteil soggetto è molto bello e anche la l’immagine, alcune cose però mi disturbano: mi sarei spostato più a sinistra il cappello tagliato dal cornicione e vedo un alone alla ragazza (che sembra un errore di pp), nn mi piacciono, ma de gustibus. saluti raff
Aprile 28, 2009 alle 11:20 pm #1462667mikko77PartecipanteAprile 28, 2009 alle 11:31 pm #1462673fabiocapocciaPartecipanteImmagine molto pulita e ben composta. io una raddrizzatina alle linee la darei, perchè lo sguardo è portato a segurie la profondità della scena, anche se lei è in asse le linee non lo sono. Hai provato a stirare la prospettiva? a parte quest’inezia prospettica mi piace!
Aprile 29, 2009 alle 12:43 am #1462692mikko77Partecipantetilt di 2 gradi
Aprile 29, 2009 alle 2:52 am #1462752raffaella81PartecipanteGrande gestione del controluce ed estrema naturalezza di chiara, che sembra sapere il fatto suo e rende la foto molto efficace. Ho notato che la “street location” va per la maggiore e mi sembra che in questo caso ci sia un buon equilibrio figura-sfondo (forse troppo? non so lei così centrale, ma non coincidente con il punto di fuga dove peraltro ancora viene attirata un pò troppo l’attenzione… devo riguardarla ancora un pò…). Di gran classe lo styling e tutto ciò che comporta, non so fino a dove arrivi il potere decisionale del fotografo nella gestione di un servizio, ma se si vuole emergere non basta la tecnica fotografica e questa foto lo dimostra. (Penso tu lo sappia, ma avrò visto decine di servizi con la camicia come protagonista, bianca con fiocco, una delle icone della femminilità, qui ben interpretata anche dalla modella) Il bastone ci stava come il cacio sui maccheroni. Peccato. Le scarpe, sublimi. Il pelo nell’uovo: forse leggermente troppe pieghe sulla caviglia, ma anche qui non so, devo tirare giù le sacre scritture, perchè i piedi li tagliano sempre…
Aprile 29, 2009 alle 3:20 am #1462761mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da raffaella81: Grande gestione del controluce ed estrema naturalezza di chiara, che sembra sapere il fatto suo e rende la foto molto efficace. Ho notato che la “street location” va per la maggiore e mi sembra che in questo caso ci sia un buon equilibrio figura-sfondo (forse troppo? non so lei così centrale, ma non coincidente con il punto di fuga dove peraltro ancora viene attirata un pò troppo l’attenzione… devo riguardarla ancora un pò…). Di gran classe lo styling e tutto ciò che comporta, non so fino a dove arrivi il potere decisionale del fotografo nella gestione di un servizio, ma se si vuole emergere non basta la tecnica fotografica e questa foto lo dimostra. (Penso tu lo sappia, ma avrò visto decine di servizi con la camicia come protagonista, bianca con fiocco, una delle icone della femminilità, qui ben interpretata anche dalla modella) Il bastone ci stava come il cacio sui maccheroni. Peccato. Le scarpe, sublimi. Il pelo nell’uovo: forse leggermente troppe pieghe sulla caviglia, ma anche qui non so, devo tirare giù le sacre scritture, perchè i piedi li tagliano sempre…
lo styling l’ho deciso io…perchè conosco bene la ragazza e mi sono permesso di impormi su suoi capi di abbigliamento. per la tua seconda impressione…la foto è lì..disponibile ad esser letta quante volte vuoi nel suo punto di fuga. 🙂 lo so…il bastone ci stava…ma mi hanno sparato una cifra esorbitante per quello che mi piaceva…
Maggio 2, 2009 alle 4:21 am #1463891mikko77Partecipanteb/n portrait copyright®-nessuna autorizzazione concessa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.