Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Chiare, fresche, dolci acque

Chiare, fresche, dolci acque

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da dado27.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rumblebeat
    Partecipante

Ruscello di montagna. Dolomiti trentine, Val Venegia (dove cioé la Repubblica veneziana si approviggionava di legname), sullo sfondo si intravedono le Pale di San Martino. Dopo averlo letto tante volte sui manuali, ho provato anch’io a fare un po’ di acque velate. Ma non sono del tutto convinto se sia meglio così. Forse congelare il movimento rende l’immagine più naturale, più vicina alla nostra percezione. Non lo so. Voi che dite? Forse alla fine è solo un fatto di gusti… [IMG]public/imgsforum/2009/11/torrente2.jpg[/IMG]

piciandul
    Partecipante

Ma la repubblica di Venezia non poteva tagliate anche quell’albero un po troppo invadente?Per il resto un bello scatto,ne hai anche una con l’acqua normale cosi facciamo un confronto? [pen]

bepil
    Partecipante

Si tratta del torrente Travignolo, esce dai resti del Ghiacciaio del Travignolo, tra il Cimon della Pala e Cima Vezzana, la foto mi sembra bruciacchiata nello sfondo, il cielo praticamente, e hai un nebbione davanti. personalmente la trovo difficile..

rumblebeat
    Partecipante

ecco uno scatto con le acque “congelate” grazie per la precisazione idrografica! è vero, il cielo è un po’ bruciato, però se esponevo per le luci sottoesponevo tutto il resto. come avrei potuto fare? la giornata era grigia, ma francamente nebbia io non ne vedo. [IMG]public/imgsforum/2009/11/torrente31.jpg[/IMG]

bepil
    Partecipante

Foschia dovuta all’umidità, non nebbia, io la chiamo così perchè rovina le più belle foto, purtroppo. ciao bepi

rumblebeat
    Partecipante

grazie BEPI. foschia ce n’era, certo: ruscello + giornata grigia… resta aperto il quesito amletico: meglio acque velate o ferme? raccogliamo le firme per un referendum? [pen]

piciandul
    Partecipante

A me piace di più con le acque congelate(seconda) ma è il mio gusto personale,come esperimento è comunque una bella idea,prima o poi ci provo anche io! [lo]

rumblebeat
    Partecipante

sì, la cosa più divertente è provarci e confrontare i risultati. grazie del passaggio PICIANDUL!

dado27
    Partecipante

Bellissima foto… personalmente acque mosse, da un senso di velluto e dinamicità allo scatto… nessuno ha notato il fiore in basso in primo piano? Secondo me rende la foto ancora più bella… complimenti, sono molto tentato di fare un giro da quelle parti per fare qualche scatto!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX