Home » Topic » Accessori obiettivi » Chiarimenti sigle filtri polarizzatori circ HOYA

Chiarimenti sigle filtri polarizzatori circ HOYA

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    scrubs
    Partecipante

Con questo post voglio poter far chiarimenti sulle sigle dei filtri polarizzatori circolari Hoya. Da sottolineare che il merito è di Parpao, perchè ieri dopo mooooltissime ricerche :nw :nw sulle sigle Hoya (sul forum si trova di tutto ma senza una certezza da manuale) e con un colpo di fortuna [ale] , ho trovato alla fine di un post questa tabella che riassume in modo chiaro il dilemma delle sigle (e alla fine anch’io mi sono deciso e ho ordinato SUBITO il mio). Lo faccio perchè, chi usasse la funzione “Cerca”, arriva subito alla risposta (io ho girato e rigirato parecchie volte il forum e questa tabella mi ha chiarito velocemente i miei dubbi). E cmq il merito ribadisco è di Parpao!! [app] [app] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Filtri_pol_Hoya.jpg[/IMG]

scrubs
    Partecipante

.. dimenticavo.. nel frattempo è uscito il modello “Super HD”, che penso abbia qualcosa in più del mod. “HD”. (Ma vado solo per logica!!) Ne approfitto per chiedere, da puro neofita, se 5mm di lente per il filtro sono tanti o no. Io ho ordinato il modello “HD digital”! (o) [can]

scrubs
    Partecipante

Ciao, al photoshow c’era uno stand HAMA,con i relativi filtri, il rivenditore mi ha detto che son “parenti stretti” degli HOYA. Qualcuno mi sa dire se è vero? gli ho chiesto se 5 mm di spessore son tanti o pochi, ma buio totale :nw :nw, ecche venditore sei!? ..però il prezzo me l’ha detto subito :)! Cmq sono tanti o pochi? qualcuno me lo sa dire!? grazie [lo]

longdream
    Partecipante

Dipende su che obiettivo lo monti: 5mm sono molti per un grandangolo, uno “slim” non supera i 3mm. Non mi sembra che Hama e Hoya siano imparentati. ;hm

scrubs
    Partecipante

Ciao Longdream! per il momento lo posso, pardom.. potrò montare ,perchè arriverà tra lun e mart prox 😀 :D, solo su un 18-55 IS e poi se tutto va bene e non cambio di nuovo idea all’ultimo minuto su un 55-250! si vede che non ho capito niente, perchè pensavo che 5mm fosse da slim, avevo letto che il PRO1 D fosse slim e allora ho tratto le mie conclusioni.. Pro1 D = slim = 5mm!! vedendo anche la tabella!! Invece ho TOPPATO alla grande ma per le ottiche che ho e che avrò non farà differenza!! :im :im grazie

longdream
    Partecipante

Il modello non “slim” potrebbe vignettare tra i 18 ed i 20mm quando lo usi sul 18-55, per il 55-250 non ci sono problemi.

scrubs
    Partecipante

Grazie, ora so cosa aspettarmi! [sba] [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX