Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » chiarimento su canon 50 mm 1.8

chiarimento su canon 50 mm 1.8

• Questo topic ha 80 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da robyc69.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore
    gioflu
    Partecipante

io per esperienza con l’1.4 devo dire che in ambienti chiusi come in chiesa o in ristorante o ancora peggio nella casa degli sposi, dove comunque usavo il diaframma a 2.0 e cerchi di evitare il flash, è molto ma molto comoda… per non dire poi l’uso nel campo dei ritratti… con una spesa molto bassa l’1.8 di poco meno migliore del fratello 1.4 ma credo ottimo comunque… per le panoramiche, sinceramente non penso ti possa servire molto…

aleppu
    Partecipante

interessante ragazzi MI AVETE CONVINTO!!!….penso che potrebbe tornarmi utile pure per i concerti se sono vicino al palco!!! (o) qualche dritta dove trovarlo al prezzo migliore????:) 89€ tutto compreso puo’ essere interessante o posso trovarlo a meno??

gioflu
    Partecipante

guarda, io ci ho messo un po a convincermi, ho fatto un sacco di giri in rete per leggere i commenti; ho vericifcato le prove fatte più volte e alla fine oggi mi sono convinto… io l’ho preso questa mattina su ebay a 88,80 tutto compreso, me lo spediscono oggi stesso su mia richiesta, molto gentili e veloci, venditore: agorashop99….

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da aleppu: comunque per un principiante potrebbe essere un completamento del mio parco lenti o pensi che magari sarebbe il caso che mi impratichissi di piu’ col 18-55??

io l’ho usato ancora per i paesaggi, sfruttandone la luminosità e la nitidezza, ma solo con panoramiche multifoto, altrimenti è veramente trooopo lungo. PS: canoniano Bresciano, fatti un giro nel subforum iniziative e iscriviti al topic Meeting bresciani 2 a breve ci sono una serie di appuntamenti dove dovremmo trovarci. ciao

aleppu
    Partecipante

ok grazie per il consiglio vado subito a vedere l’apposita sezione.

stefanotab
    Partecipante

Originariamente inviato da gioflu: guarda, io ci ho messo un po a convincermi, ho fatto un sacco di giri in rete per leggere i commenti; ho vericifcato le prove fatte più volte e alla fine oggi mi sono convinto… io l’ho preso questa mattina su ebay a 88,80 tutto compreso, me lo spediscono oggi stesso su mia richiesta, molto gentili e veloci, venditore: agorashop99….

incredibile , lo stavo ordinando proprio adesso da loro sempre su ebay.

tecnico73
    Partecipante

il 50ino è la prima ottica che ho comprato ho provato di tutto ritratti, paesaggi, macro con tubi di estensione ritratti ecc.. è di plastica costa poco ma il suo la voro lo fa in più lo porto sempre dietro visto la sua apertura permette di fare foto senza flesh in condizioni di poca luce

gioflu
    Partecipante

bene, non mi stò pendendo dell’acquisto 🙂

lunastorta
    Partecipante

la settimana scorsa mi è arrivato il 50 1.8 II e ti assicuro che che sono soddisfattissimo del’acquisto. per soli 75€ mi ritrovo un obiettivo che è paragonato ad una serie L da f4.0 in su. io mi sono trovato benissimo già dalla prima foto. per i paesaggi, non so, sicuramente l’angolo non è grandissimo, ma per i ritratti è ottimo

aleppu
    Partecipante

scusa, dove l’hai trovato a 75€??? 🙂

gioflu
    Partecipante

sicuramente 75 più ci saranno da aggiungere le spese di spedizione… infatti il mio era 73,90 + 14,90… i prezzi su ebay del nuovo girano su quella cifra, intorno ai 75 poco più o poco meno

dolphin99it
    Partecipante

A mio tempo scelsi il 50mm f/1.4 in quanto il 50mm f/1.8 II, a mio parere, oltre al fatto ad essere fatto tutto di plastica, soffre il diaframma a 5 lamelle, che genera uno sfuocato non eccellente. Cmq una focale da 50mm su APS-C diventa 80mm, dunque ideale per i ritratti. – Luca [lo]

Giulio Di Marco
    Partecipante

scusate, sapete se lo posso usare anche per le macro??? ciao [can]

squinza
    Partecipante

E’ veramente buono con i tubi di prolunga. Senza di macro ha molto poco…

Angor
    Partecipante

confermo quando detto da squinza: da solo è abbastanza scarsino come macro, ma con i tubi e diaframmato a dovere è ottimo (sempre tenendo conto che non è un obiettivo da macro dedicato) Tra il 1.4 e l’1.8 non c’è molta differenza come resa ottica, a parte ovviamente la maggiore apertura. Cambia invece la qualità costruttiva e, se devo essere sincero, dovessi prenderlo adesso forse forse prenderei il 1.4. o quanto meno sarei molto meno deciso nella scelta del 1.8

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX