Home » Topic » Fotocamere Analogiche » chiarimento su obiettivi per analogica e un consiglio

chiarimento su obiettivi per analogica e un consiglio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pierluigivalle
    Partecipante

Ciao a tutti cari canoniani.Pensavo di acquistare a breve una reflex analogica, mi orientavo sulla Canon eos 3 . E’ una macchina valida? Ci sono ragioni per non prenderla, ed inoltre , potete consigliarmi qualcosa di meglio? Ovviamente non posso spendere 1000 euro per un corpo macchina. Inoltre mi chiedevo: quali obiettivi posso utilizzare con una reflex del genere? Sicurament( penso io ) tutti fli EF che uso per la 7d , ma il dubbio mi sorge per gli EF-S, si può usare anche questi ultimi? Per completezza aggiungo che per ora utilizzo per l’analogica una yashica FX3 super 2000. Grazie in anticipo a tutti quelli che ancora una volta mi toglieranno le castagne dal fuoco [ado] [ado] [ado] [ado] [ado]

mattia
    Partecipante

La EOS 3 è una macchina eccezionale con un autofocus che fa impallidire numerose digitali. Nelle macchine a pellicole è, sicuramente, tra le migliori.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Pierluigi La Canon EOS3 e’ una sorta di semi-ammiraglia in quanto la possiamo considerare al Top dopo la serie 1 Possiede un sofisticato sistema di messa a fuoco “eye control” non piu’ ripreso dalle digitali odierne. Chi l’ha utilizzata ne ha sempre parlato molto bene. Personalmente sono appena entrato in possesso di una EOS5 che e’ simile (un pelo inferiore come caratteristiche) e mi sto convincendo sempre piu’ che sono macchine eccellenti. Per quanto riguarda la compatibilita’ degli obiettivi puoi tranquillamente utilizzare tutti gli EF ma non gli EFs in quanto sono specifici per il formato ridotto. [lo]

pierluigivalle
    Partecipante

grazie mille a tutti!! [ado] [ado] [ado] [gra] [gra] [gra] [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX