Home » Topic » Altri Obiettivi » chiarimento su tokina 11-16

chiarimento su tokina 11-16

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1465572
    gabribiza
    Partecipante

    ciao a tutti. volevo solo chiedervi un chiarimento su questa foto quello che vedete in basso a sinisra può essere considerato flare? ok, era una condizione abbastanza estrema per l’obiettivo…però volevo solo avere la certezza che non fosse un problema particolare di lente. vi ringrazio!!

    #1465578
    longdream
    Partecipante

    E’ un flare ed è un “normale” difetto del Tokina 11-16 in condizioni particolari di scatto. Ho anche io questa ottica e devo dire che questo è l’unico suo limite: basta un poco di esperienza ed accortezza e si riesce a gestire ottimamente la cosa. Sei comunque soddisfatto di questo acquisto? 😉

    #1465631
    gabribiza
    Partecipante

    grazie per la risposta!! ho deciso di aprire un altro tread perchè mi sembrava di andare un po’ off topic in quello per il polarizzatore!! Come ottica mi piace tantissimo..ho deciso di acquistare questa dopo aver parlato un po’ con il negoziate e aver letto le recensioni..sono appassionato di montagna e adoro camminare..mi piace sopratutto cercare di “fermare” i paesaggi che vedo andando tanto in giro…peccato per il flare, ma credo che sia dovuto al fatto che devo ancora impare come utilizzarlo….d’altra parte arrivo dal 18-55 del kit della 450d 😉 l’unica cosa che ho visto e sulla quale ero stato informato dal negoziante, era appunto il fatto del polarizzatore che ha descritto come quasi necessario se fai paesaggi per via della più corretta esposizione (correggetemi se sbaglio per favore)..sabato andrò a prenderlo, sperando di fare un buon acquisto, anche se sono ancora abbastanza indeciso….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX